Header Ads

Barletta, Pino “Country”, vi spiego l’arte del fuoco e l’essere artisti di strada

La strada ma soprattutto il fuoco: «quando si gioca con il fuoco posso solo dirti che la cosa più affascinante è sentire il suono del fuoco che taglia il vento mentre girano le torce», questa la testimonianza di Pino, professione ristoratore – titolare dell’omonimo locale “Country” per l’appunto – ma con la passione per la strada, oltre a quel feeling tutto particolare con il nemico numero uno dell’uomo, il fuoco per l’appunto: « chi comanda è sempre e solo lui… se vuole può tradirti in qualsiasi momento esattamente come il mare....quindi meglio tenerselo amico e non sottovalutarlo mai!».

D: Pino cosa significa essere un’artista di strada?
R:« Significa essere liberi di vivere, e restare sempre umili ed avere un cuore grande!».

D: Dove e quando nasce la passione per questo particolare stile di vita?
R:« Nasce per strada e per gioco,se devo dirla tutta per una scommessa " vinta....."poi sono rimasto attratto da quest'arte che ancora svolgo con tanta passione».

D: In particolare sembri avere un particolare feeling con il fuoco…
R:«Si c'è un feeling non indifferente…».

D: Cosa ti affascina nel “giocare con il fuoco”?
R:«Quando si gioca con il fuoco posso solo dirti che la cosa più affascinante è sentire il suono del fuoco che taglia il vento mentre girano le torce».

D: Quanta preparazione ci vuole e quanto allenamento si necessita per riuscire ad avere controllo sul più grande nemico dell’uomo, il fuoco per l’appunto?
R:«Occorre tantissima preparazione,serve tanta perseveranza per avere il controllo....anche se chi comanda è sempre e solo lui per l'appunto il fuoco».

D: La prima volta che “hai sputato fuoco”? Cosa hai provato?    
R:«La mia prima volta è stata come sentirsi padrone dell'universo è veramente fantastico vedere uscire dalla tue bocca una fiamma grossa o piccola che sia».

D: Vi è stata una qualche occasione in cui il fuoco ha vinto su di te? 
R:«No, ma se vuole può tradirti in qualsiasi momento esattamente come il mare ....quindi meglio tenerselo amico e non sottovalutarlo mai!».

D: Spesso ti si vede destreggiarti tra fiamme di fuoco, tra birilli che volteggiano nell’aria e travestimenti da clown, cosa si prova nel donare spensieratezza e sorrisi a chi ci sta di fronte?
R:«Si, riesco a far ridere e regalare emozioni solo perché io mi emoziono più di chi mi sta guardando...».

D: Avessi avuto una vita da artista di strada, che vita sarebbe stata?
R:« Non riesco ad immaginarmi in una vita diversa da quella che faccio perché la mia vita a senso solo grazie alle mie due figlie quindi la mia vita può essere esattamente solo questa».
Powered by Blogger.