Header Ads

Field Day Festival: due giorni all’insegna della buona musica a Londra

Può un festival coniugare i groove più ruvidi del rock tradizionale con le sonorità eteree e sognanti delle nuove realtà della musica sperimentale, in un continuum sonoro armonioso e soddisfacente? La risposta è sì, se si parla del Field Day, il giovane festival londinese che in soli 8 anni è riuscito a conquistarsiuna famavicina a quella delle maggiori realtà live nel panorama musicale mondiale.

La formula di questo grande successo si spiega nella combinazione di alcuni fattori vincenti, che si uniscono per offrire al pubblico un’esperienza unica nel suo genere. Fra tutti gioca un ruolo fondamentale la qualità della musica selezionata per le scalette della manifestazione, che in passato ha già visto esibirsi alcuni dei maggiori talenti musicali su scala mondiale, dai Pixies a Jon Hopkins, per intenderci. Per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 giugno, sono attesi artisti del calibro di Ride, Patti Smith, Diiv, Caribou, FKA Twigs, Mac DeMarco, Run The Jewels, Savages, Kindness, Owen Pallett, ChetFaker, Hookworms, Madlib, DjangoDjango, JhonTalabot, Nina Kraviz e molti altri grandi nomi della scena musicale alternativa internazionale.

La manifestazione si svolgerà negli spazi verdi del Victoria Park, una delle aree più belle dell’East End londinese, che per l’occasione verrà attrezzata con ogni tipo di servizio. Al suo interno si svolgeranno anche diverse iniziative e numerosi spettacoli di intrattenimento di vario genere, che faranno capo alla filosofia green e petfriendly alla base della manifestazione, rafforzata in quest’edizione dalla presenza di musicisti da sempre impegnati su questo fronte – Ride e Caribou in primis. Un altro punto a favore del Field Day è sicuramente il prezzo del biglietto, che risulta decisamente più accessibile rispetto ad altri eventi, soprattutto considerando il numero di artisti coinvolti. Le spese davvero consistenti sonoquelle legate al viaggio, ma tenendo d’occhio un portale come Expedia non dovrebbe essere difficile trovare qualche offerta a buon prezzo, specialmente sulle tratte di voli Roma – Londra e Milano – Londra. In ogni caso, si consiglia agli interessati di non temporeggiare troppo sull’acquisto dei biglietti del festival,visto che stanno andando a ruba: potete scegliere se acquistare l’ingresso per entrambe le giornate o per le date singole. Troverete tutti i dettagli sui costi e le modalità di acquisto nella relativa pagina del sito ufficiale del Field Day Festival. A questo indirizzo, invece,potete consultareinformazioniutili per raggiungere la location, sia in macchina sia con i mezzi pubblici.

Nessun commento

Powered by Blogger.