Header Ads

Filtro essiccatore Ford

L'essiccatore, noto anche come filtro-essiccatore, è una componente essenziale dell’intero sistema di aria condizionata presente in una macchina. È necessario sia per la raccolta del fango, sia per il flusso della deviazione. Ha due funzioni principali. Innanzitutto migliora la potenza di raffreddamento del condizionatore d'aria. In secondo luogo, aiuta ad aumentare la solidità del’intero sistema condizionamento dell’aria. Il filtro essiccatore è progettato come un cilindro. Non appena la fornitura volge al termine, il refrigerante passa attraverso i suoi numerosi filtri per poi passare attraverso i granuli che si dissolvono in acqua.

La presenza di acqua può essere facilmente evidente vicino impianti di climatizzazione a causa dell'umidità generata. I condizionatori agiscono non solo come dispositivi di raffreddamento, ma anche deumidificatori. Come suggerisce il nome, per deumidificatori, si intende che essi riducono l'umidità presente nell'aria. Durante il processo di raffreddamento dell'atmosfera, l'aria viene ampliata creando una zona di bassa pressione nel sistema di aria condizionata. Questo permette all’aria di divenire più fresca prima di essere rilasciata nell’abitacolo dell’automobile. L'umidità dell'aria contenuta viene rilasciato anche in questo processo. Ovviamente è dovere del conducente quellodi mantenere il sistema di aria condizionata efficiente e senza danni.

L'uso del filtro ha però durata alquanto limitata. Dopo due anni di utilizzo dell'automobile, l'essiccatore di solito diventa difettoso. Dopo i due anni, è necessario ispezionare e sostituirlo se necessario. Trattasi di una scelta saggia quella di cambiare regolarmente il filtro essiccatore. È possibile rilevare tracce di acqua al di fuori dei sistemi di condizionamento durante i giorni caldi. Quest’ acqua può danneggiare il sistema di condizionamento dell’aria, quindi è compito dell’essiccatore quello di sistemare le cose. La Ford produce essiccatori eccellenti e di lunga durata. Essendo peraltro un brand specializzato nell'arte di regolare l'aria per i passeggeri, Ford rende i sistemi di condizionamento longevi, efficaci ed efficienti per l'uso quotidiano.

Cosa aspetti? Acquista il tuo essiccatore Ford direttamente su www.AutoPARTI.IT

Nessun commento

Powered by Blogger.