Header Ads

Piotta di nuovo in tour, le prime date tra Primo Maggio e Amnesty aspettando il nuovo singolo

A un anno dall’uscita dell’ultimo album "Nemici", e ad un mese dall'esperienza teatrale firmata Camilleri e Gregoretti, tornano i concerti di Piotta che tra festival, club e piazze porterà in giro per l’Italia il suo spettacolo, con le canzoni dell’ultimo album e i grandi classici che caratterizzano la sua carriera. Non solo, Piotta è in uscita con un nuovo singolo e video assieme a un curioso ospite internazionale e naturalmente durante le imminenti tappe del tour estivo proporrà anche i nuovi brani.
Il sound dell'artista romano si è consolidato in quell'evoluzione di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni. Pioniere del rap italiano, ma anche, nuovo rappresentante di quel crossover musicale trasversale a più generazioni. Chitarre distorte, bassi slappati, batteria acustica e drum machine: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora. In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi successi come "7 Vizi Capitale" e "Sei meglio te", ma anche per i brani degli esordi con i Colle der Fomento e i Cor Veleno, passando per “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come "La Grande Onda" o "Supercafone" a momenti più riflessivi e impegnati come "Mai Mai Mai" o "Barbara", finalista al premio Amnesty 2016.
Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e Stefano "Marvel Mex" Tasciotti (cori). 

Le prime date del tour:  

30 aprile Officina Concerti - Alessandria 
1 maggio Concertone Primo Maggio Piazza San Giovanni - Roma (con Rezophonic)
13 e 14 maggio Sabir Festival - Pozzallo (RG)
28 maggio Capanno Black Out - Prato
11 giugno Festa della Birra - Tortoreto Lido (TE)
18 giugno Solstizio d'Estate Festival - Erbanno (BS)
19 giugno Marea Festival - Fucecchio (FI)
30 giugno Anti Festival - Cannaiola (PG)
14 luglio Ferrock Festival - Vicenza
15 luglio Voci per la Libertà "Una Canzone per Amnesty" - Rosolina Mare (RO)
16 luglio Movida - Veduggio (MB)
17 luglio Fara Rock - Fara Gera d'Adda (BG)
24 luglio Distillati Sonori - Gorla Maggiore (VA)

Nessun commento

Powered by Blogger.