Piotta in radio con Tonino Carotone, "Vino Tabacco & Venere" è il nuovo singolo tra rap e latin reggae

Un omaggio alla vita e al viaggio, e la celebrazione del viaggiare è incontrarsi. Questo è il concetto che Piotta vuole trasmettere nel nuovo singolo da oggi in radio realizzato assieme al famoso cantautore spagnolo Tonino Carotone. Una coppia apparentemente distante, accomunata dal quel vagabondare che diventa una mescolanza di percorsi umani ed artistici. Un incontro di anime, dal rap di Piotta al mondo gitano di Carotone, mescolati in un vortice di melodia e ritmo. Una risposta al proverbio popolare declinato in musica, dove proprio quegli elementi "Vino,Tabacco & Venere" sciolgono le timidezze e ci aprono verso l'altro e l'altrove "prima di andare in cenere". Ritmi latini, reggae e rap cantautorale, fluiscono tra contrabbasso e una batteria dal retrogusto jazzy. Tra le rime urbane di Piotta, si fa strada l'inconfondibile timbro caldo e profondo di Carotone, che con le sue massime elogia l'Italia tra un sorso di grappa e una canzone di Fred Buscaglione. Presto sarà anche pubblicato l'omonimo videoclip con la speciale partecipazione Tonino Carotone in persona. 
Il singolo "Vino Tabacco & Venere" è disponibile da oggi in tutti i digital store assieme a due nuovi inediti, "Di noi" dedicato a Primo Brown dei Cor Veleno e "La forza che scorre", con il feat.di Danno dei Colle der Fomento.
Piotta intanto continua il suo tour, queste le date aggiornate: 13 e 14 maggio Sabir Festival - Pozzallo (RG); 28 maggio Capanno Black Out - Prato; 11 giugno Festa della Birra - Tortoreto Lido (TE); 18 giugno Solstizio d'Estate Festival - Erbanno (BS); 19 giugno Marea Festival - Fucecchio (FI); 30 giugno Anti Festival - Cannaiola (PG); 14 luglio Ferrock Festival - Vicenza; 15 luglio Voci per la Libertà "Una Canzone per Amnesty" - Rosolina Mare (RO); 16 luglio Movida - Veduggio (MB); 17 luglio Fara Rock - Fara Gera d'Adda (BG); 24 luglio Distillati Sonori - Gorla Maggiore (VA); 31 luglio Festa della Birra - Arsoli (RM).
Condividi su Google Plus

Segui La Voce Grossa

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento