Header Ads

Sport for inclusion: importante evento all'UniCusano

Il 4 ottobre è alle porte e l'attesissimo evento "Sport for Inclusion" è sempre più vicino. Alle ore 9,00 - infatti - presso l'Aula Magna dell'Università Niccolò Cusano, si terrà un importante incontro sull'inclusione sportiva delle persone affette da disabilità intellettive. L'incontro è stato organizzato dall'uni Cusano in stretta collaborazione con la Special Olympics, di cui è partner.

La giornata sarà aperta dai saluti e dall'introduzione del magnifico Rettore Prof. Fabio Fortuna e all'evento parteciperanno personalità riconosciute a livello internazionale. Fra queste è impossibile non menzionare Tom Shriver e Loretta Claiborne. Tom Shriver, Presidente di Special Olympics, coglierà l'occasione per presentare il suo ultimo libro, dal titolo “Pienamente vivi”, manoscritto che ha già venduto 25 mila copie negli Stati Uniti e che racconta la vita di un uomo che ha dedicato la propria esistenza alla ricerca di ciò che davvero conta. A guidarlo, fin dalla più tenera età, ha avuto adulti e bambini da tutti etichettati come in-abili. 

Con Shriver parteciperà anche Loretta Claiborne, atleta USA divenuta ormai un simbolo della lotta in favore dell'inclusione sportiva delle persone con disabilità intellettive. Anche la Disney, qualche tempo fa, ne riconobbe l'importanza a livello internazionale, dedicandole un film dal titolo "The Loretta Claiborne Story".

Partecipare all'evento è gratuito e non richiede alcuna registrazione e, inoltre, l'intero incontro sarà trasmesso in streaming sulla pagina Dacebook dell'Università Niccolò Cusano e in diretta su Radio Cusano Campus.

Nessun commento

Powered by Blogger.