Brindisi: martedì 17 gennaio 2017 una giornata nelle scuole con l'ex magistrato Gherardo Colombo

BRINDISI. Proseguono le interessanti iniziative nella città di Brindisi: martedì 17 gennaio 2017, prima alle  ore 9,30 al Liceo Palumbo e poi alle ore 14,30 presso il Liceo Fermi-Monticelli, si terrà una giornata con l'ex magistrato della Procura di Milano, Gherardo Colombo. L'incontro è organizzato dalla Scuola di Formazione “Antonino Caponnetto”, in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “Palumbo” e il Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli”.
Magistrato presso la Procura di Milano per molti anni, Gherardo Colombo ha contribuito in maniera determinante ad indagini e processi nell’ambito di Mani Pulite. Da quando ha lasciato la Magistratura dedica il Suo tempo all’educazione alla legalità nelle scuole.
Incontra, come ha dichiarato in una intervista, 40.000-50.000 ragazzi ogni anno, in tutta Italia e con loro si instaura un rapporto molto positivo.
"I giovani hanno voglia di essere coinvolti, di essere protagonisti e non spettatori. Il contatto è tanto più positivo quanto più l’incontro è immerso in un percorso su regole, giustizia organizzato e praticato dagli insegnanti durante l’anno scolastico".
Autore di molti libri e saggi, nella presentazione del libro “Le regole raccontate ai bambini” scritto in collaborazione con la giornalista Marina Morpurgo, Gherardo Colombo dichiara: "Mi sono dimesso per portare il mio granellino di sabbia sulla strada del cambiamento. Queste pagine sono una parte di quel granellino".
Agli incontri partecipano i dirigenti scolastici Serena Oliva e Anna Maria Quarta e la Prof.ssa Raffaella Argentieri della Scuola di Formazione “Antonino Caponnetto”.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento