Header Ads

Mesagne: domenica 15 gennaio 2017 il CineAperitivo al Circolo Arci Cabiria con il film "La stazione" di Sergio Rubini

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella città di Mesagne: domenica 15 gennaio 2017, a partire dalle ore 18:30 presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo n°9, si terrà il secondo CineAperitivo a tema “esordi” della rassegna Cinecronici.
Sono state scelte le opere prime e meno conosciute di alcuni registi all’inizio della loro carriera. Si inizierà alle ore 18:30 con l’aperitivo e si proseguirà alle ore 19 con l’introduzione e la proiezione del film “La stazione” di Sergio Rubini, con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Margherita Buy, Pietro Genuardi (commedia, IT, 1990, 93 min.).
L’ultra premiato film, versione cinematografica dell’omonima commedia teatrale di Umberto Marino (già ospite nella rassegna estiva), segna l’esordio alla regia di Sergio Rubini. Modellato sulla sua figura e personalità, può definirsi un film, autobiografico, girato quasi interamente in Puglia. La storia narra di un timido e giovane capostazione, la cui routine dei suoi turni di notte viene sconvolta da un’inaspettata visita di una giovane donna che sta fuggendo dal fidanzato. 
Per quel che riguarda l’ingresso alla rassegna, è riservata ai soci Arci; la richiesta di tesseramento potrà essere sottoscritta in loco al costo di 5€. La tesserà, che ha durata annuale, è obbligatoria per frequentare i locali e tutte le attività, gratuite o a pagamento, organizzate dai Circoli Arci d’Italia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3274237720.

Nessun commento

Powered by Blogger.