Header Ads

Musica: martedì 31 gennaio 2017 Braschi ospite su Idea Radio per Sanremo 2017

LATIANO (BR). Proseguono su Idea Radio le interviste ai giovani artisti in gara nella 67° Edizione del Festival di Sanremo. Sarà Braschi, martedì 31 gennaio 2017, il prossimo artista ospite della trasmissione Live, condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17 alle 19.
Per quel che riguarda Braschi, è un giovane cantautore romagnolo di 25 anni, un tipo che scrive le canzoni che canta, la cui storia artistica si snoda tra Santarcangelo di Romagna e gli Stati Uniti. Nel maggio 2014 esce “Richmond”, il suo primo EP composto da 4 tracce registrate a Richmond in Virginia. Nel progetto sono presenti collaborazioni importanti con musicisti del calibro di Joey Burns e Jacob Valenzuela, membri del gruppo Calexico che si sono scoperti fan di Braschi dopo averne ascoltato i provini attraverso JD Foster, produttore responsabile del suono della band statunitense che ha lavorato anche con Vinicio Capossela e Marc Ribot. Braschi ha poi portato “Richmond” in tour, prima negli Stati Uniti (tra New York, Washington DC, Philadelphia e Richmond) e, in seguito, in tutta Italia. Tra il 2014 e il 2015, il giovane cantautore è stato in tour con Dan Stuart, leader dei Green On Red, con i Nobraino e con la sua band. Nel 2016 è arrivato in finale alla XXVII Edizione del Musicultura Festival, con il brano “Acqua e neve”. Tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2016, Braschi ha ottenuto l’accesso diretto alla 67esima edizione del Festival di Sanremo: sarà in gara nella categoria Nuove Proposte con il brano “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Il testo e la musica sono firmati dal giovane cantautore, sullo sfondo dell’omonimo romanzo di Fabio Geda. Musicalmente il brano si colloca tra la canzone d’autore, il rock e il pop, nel tentativo di dare una chiave di lettura contemporanea e attraente al cantautorato. Braschi canta di sé, di un ragazzo che nasce a Rimini e che si definisce “fortunato in mezzo alla vita che passa”. Perché è proprio la fortuna che detta la storia delle nostre vite, che determina le origini e il destino di ognuno di noi, tra i cacciabombardieri in Afghanistan o tra i privilegi a cui siamo abituati. “Trasparente” è il titolo del suo nuovo album, in uscita il 10 febbraio per iMean Music & Management e distribuito da Artist First. L' etichetta basata su Milano e New York ha scelto di debuttare con Braschi proprio per il suo respiro internazionale.
Le nuove proposte della 67° edizione del Festival sono: Valeria Farinacci, con il brano Insieme, Braschi, con Nel Mare ci sono i coccodrilli, Leonardo Lamacchia, con Ciò che resta, Tommaso Pini, con Cose che mettono ansia, Maldestro, con Canzone per Federica, Marianna Mirage, con Le canzoni che fanno male, Lele, con Ora mai e Francesco Guasti con Universo.
Idea Radio anche quest’anno sarà alla kermesse sanremese con servizi ed interviste quotidiane curate dai corrispondenti Sonia Ruggero e Carmen e Max Guadalaxara.

Nessun commento

Powered by Blogger.