Header Ads

Ostuni: domenica 15 gennaio 2017 la cerimonia di premiazione del circuito "Sulle Vie di Brento"

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: domenica 15 gennaio 2017, alle ore 18, si svolgerà, presso l’Hotel “Monte Sarago”, la cerimonia di premiazione del circuito “Sulle Vie di Brento” e della “Super Combinata Open 2016” da parte del Comitato Provinciale della Fidal Brindisi. Per il neo Presidente, Giancosimo Pagliara, sarà anche l’occasione per presentare, pubblicamente, il suo nuovo staff, costituito dal Vice Presidente, Cosimo Leuci, dal Segretario, Ferdinando Dragone, dai Consiglieri Francesco Papeo e Riccardo Primicerio, dai Collaboratori di Segreteria, Antonio Sofia e Felice Prudentino, dall’ Addetto alla Tesoreria, Gianfranco Montanaro.
Il circuito “Sulle Vie di Brento”, nato grazie ad una felice intuizione del Presidente uscente Michele Cuoco (ora Consigliere Regionale Fidal Puglia), è decollato in pochissimo tempo, diventando uno dei circuiti più ambiti dell’intero panorama podistico regionale e che, in ogni tappa (in tutto 14), ha richiamato centinaia di concorrenti, molti dei quali anche da fuori provincia, impegnandoli nell’arco di un intero anno. Numerosi gli atleti che hanno partecipato anche alla “Super Combinata Open 2016”, un mini torneo che prevedeva la partecipazione alle tappe di San Pietro Vernotico (gara valida come prova unica di Campionato Provinciale individuale di Mezza Maratona), San Vito dei Normanni (10 km, gara valida come prova unica di Campionato Provinciale individuale e di società di 10 km su strada), Fasano (9,5 km, gara valida come prova unica di Campionato Provinciale individuale e di società di Corsa di Montagna). E’ la dimostrazione tangibile di quanto abbia lavorato ottimamente il Comitato Provinciale uscente, nello scorso quadriennio.
La serata si svolgerà con la fattiva collaborazione della società A.S.D. Ostuni Runner’s, una delle 23 società brindisine affiliate alla Fidal, nata soltanto nel marzo 2014 ma già molto attiva e conosciuta grazie all’impegno del suo Presidente, Giuseppe Lacorte, ed al suo gruppo. Saranno presenti numerosi ospiti, tra cui il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola; il neo Presidente Fidal Puglia, Giacomo Leone (vincitore della Maratona di New York nel 1996), insieme al Vice Presidente Vicario, Antonio Petino; il Presidente Onorario Fidal Puglia, Angelo Giliberto; il Delegato Provinciale del Coni di Brindisi, dott. Nicola Cainazzo; il Consigliere Regionale Fidal Puglia, Vito Vasta; il Responsabile Tecnico Regionale di salti in estensione, Mino Taurisano; il Fiduciario Provinciale del Gruppo Giudici di Gara, Bernardo Carrozzo; personalità di spicco del mondo dell’atletica leggera, come il pluri maratoneta e pluri medagliato Ottavio Andriani; Bruno Stasi e Pino Pagliara, scopritori di tanti giovani talenti (tra cui ricordiamo, ad esempio, Daniele Corsa).
Verranno premiati i migliori tre atleti di ogni categoria, maschile e femminile, e le prime 6 migliori società.

Nessun commento

Powered by Blogger.