Header Ads

Ostuni: venerdì 27 gennaio 2017 incontro di primo soccorso pediatrico a cura del Lions Club

OSTUNI (BR). Proseguono le interessanti iniziative nella città di Ostuni: venerdì 27 gennaio 2017, presso la Scuola primaria "Giovanni XXIII", si svolgerà il secondo incontro del Service nazionale "Viva Sofia:due mani per la vita", corso di primo soccorso pediatrico per la disostruzione delle prime vie aeree, organizzato dal Lions Club Ostuni Host con la partecipazione del dottor Francesco Pastore,pediatra e formatore nazionale PBLS.
Per quel che riguarda il corso, è rivolto non solo agli insegnanti,ma anche a tutti coloro che sono a contatto con i bambini ovvero genitori, nonni e babysitter. Lo slogan prende il nome di una bambina, salvata grazie a una tempestiva manovra di disostruzione praticata dalla madre che aveva seguito uno di questi corsi.
Lo scopo dell'incontro è quello di fornire informazioni utili per fronteggiare l'emergenza e procedure di intervento corrette in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
È questo un Service semplice e concreto che ha riscosso il consenso di coloro che hanno partecipato al precedente incontro che si è tenuto il 29 novembre 2016.

Nessun commento

Powered by Blogger.