Header Ads

Radio Cusano Campus, conciliare scuola e lavoro è possibile

Conciliare la scuola e il lavoro, questo l’obiettivo che si pone l’Università degli studi Niccolò Cusano, permettendo ad alcuni giovani studenti, residenti a Roma, di imparare a usare strumenti come le cuffie, il microfono e il mixer. I ragazzi, dovranno svolgere diversi tipi di attività, quali interviste, montaggio radiofonico, linguaggio Seo e la lettura in maniera critica, dei quotidiani, guidati dall’esperienza del professore di Storia contemporanea della Cusano, Silvio Berardi.

Positivo, Gianluca Fabi, responsabile della Comunicazione della Cusano il quale afferma che l’Università degli studi Niccolò Cusano ha molto da offrire a questi ragazzi, e che, i risultati del progetto sono stati eccezionali, con richieste da quasi tutte le scuole di Roma per la partecipazione all’alternanza scuola-lavoro. Ad emozionare i possibili fruitori del servizio, soprattutto la possibilità di poter collaborare con Radio Cusano Campus e Unicusano Tag24, per poter apprendere quanto necessario per poter svolgere un lavoro radiofonico o per poter scrivere su un quotidiano online, tutto quello che c’è da apprendere nell’ambito di un lavoro radiofonico e di un quotidiano online. 

Ogni settimana ci saranno circa venticinque giovani che collaboreranno con i conduttori di Radio Cusano Campus per realizzare le trasmissioni, momento formativo che permetterà un poter vivere in prima persona un’esperienza elettrizzante quale quella radiofonica. Per questo progetto, sono previste, da parte dell’Ateneo, 40 ore settimanali, con 200 ore per i licei e 400 ore per gli istituti tecnici e professionali. 

Alla fine, ad ogni studente verrà rilasciato un attestato che potrà essere convertito in crediti scolastici o universitari.

Nessun commento

Powered by Blogger.