Header Ads

Terremoto in Abruzzo: scossa di magnitudo 5.3 in provincia di L'Aquila

Una scossa di magnitudo 5.3 รจ stata registrata alle 10.25 dalla Rete sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in provincia di L'Aquila ad una profonditร  di 9 chilometri. La scossa รจ stata avvertita anche a Roma.
I comuni piรน vicini all'epicentro sono Montereale, Capitignano, Campotosto e Cagnano Amiterno in provincia di L'Aquila; Amatrice in provincia di Rieti.
"La scossa รจ stata di magnitudo 5.3. Un valore che puรฒ creare problemi alle infrastrutture giร  compromesse" ha dichiarato a Sky Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione civile "Non ci attendiamo grandissimi crolli. Si stanno facendo i punti specifici sulla parte meteo che giร  aggrava la zona. Una situazione complicata, stiamo ricevendo il ritorno dal territorio, il sisma รจ stato sentito chiaramente nella zona centrale, fino a Roma. Al termine delle verifiche potremo dire che se ci sono situazioni difficili. In quella zona sta nevicando da diverse ore e continuerร  a nevicare per le prossime".

Nessun commento

Powered by Blogger.