Istat: migliora la crescita e la fiducia delle imprese

A gennaio 2017 l'indice del clima di fiducia dei consumatori ha segnato una diminuzione legata al peggioramento del clima economico e il clima futuro, solo in parte attenuato dal miglioramento del clima personale e corrente. La fiducia delle imprese è migliorata in tutti i principali comparti a eccezione del commercio al dettaglio. E' quanto emerge dalla Nota mensile Istat sull'andamento dell'economia italiana. L'indicatore anticipatore segnala prospettive di miglioramento dell'attività economica per i prossimi mesi e il proseguimento dell'attuale ritmo di crescita.
L'economia statunitense è attesa crescere a ritmi moderati: a dicembre l'indicatore anticipatore ha segnato un lieve aumento, nonostante la fiducia dei consumatori abbia registrato a gennaio un netto peggioramento rispetto al mese precedente, condizionata dai giudizi negativi sulle prospettive economiche di medio termine.
Nell'area euro, prosegue la fase di moderata ripresa: nel quarto trimestre 2016, la stima preliminare del Pil, ha evidenziato un lieve miglioramento (+0,5% rispetto a +0,4% registrato in T3). La crescita stimata per il 2016 è pari a +1,7%.
A gennaio, l'Economic Sentiment Indicator è risultato stabile rispetto al mese precedente a sintesi di un miglioramento del clima di fiducia nell'industria bilanciato da un peggioramento nel settore delle vendite e nelle costruzioni mentre la fiducia dei consumatori è rimasta invariata. Sempre a gennaio l'indicatore anticipatore Euro-Coin segnala un incremento sostenuto dai risultati positivi della produzione industriale.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

1 commenti :


  1. Soprattutto con un capitale destinare ragionevole concedere prestiti privati ​​a breve e lungo termine che vanno da € 10.000 a € 20 milioni per chiunque serio, affidabile e onesto nel bisogno.

    Il mio tasso di interesse è del 2% Si può rimborsare in 1-20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito.

    Hai bisogno di:

    1-finanziamento
    Real 2-Prestiti
    Prestiti 3-investimento
    4 Auto-Ready
    Prestiti personali-5

    Sei bloccato vieta banca e non si ha il favore delle banche o meglio si ha un progetto e hanno bisogno di un finanziamento, record di cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Sono in grado di concedere un prestito semplicemente, onesto e affidabile.

    Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni sul mio conditions.Et sapere che l'applicazione è durato solo 72 ore Contattatemi per maggiori informazioni

    E-mail: leningfinance0@gmail.com

    RispondiElimina