Header Ads

Calabria, un'oasi di pace ideale per le vacanze

All’estremo Sud dell’Italia, alla punta dello Stivale, si trova la Calabria, una delle più belle regioni italiane per quel che riguarda i paesaggi naturali, il clima e il cibo, che rendono la Calabria uno di quei posti assolutamente da visitare, sia d'inverno che d'estate. Bagnata dalle splendide acque del mar Ionio e del mar Tirreno, questa regione è divisa dall’altrettanto meravigliosa Sicilia, dallo stretto di Messina.

Un clima cordiale ed ospitale accoglie i visitatori, che potranno godere degli splendidi colori del mare, con la costa formata da alcuni tratti rocciosi e da altri con litorali sabbiosi. Incantevole la natura selvaggia, ricca di fascino e di mistero, e gustose e genuine le tipiche pietanze rappresentativi della cucina locale, con sapori intensi e particolari.

In Calabria, ogni desiderio del turista potrà essere realizzato, grazie proprio alla vasta scelta paesaggistica, che comprende laghi e cascate, ma anche un mare limpido e cristallino, oasi naturali di pace, dove poter trovare pace, ritemprando corpo e spirito.

Uno dei posti ideali per concedervi dei giorni immersi nel totale relax, è situato nella Piana di Sibari, la più grande di tutta la Regione, il villaggio in Calabria Minerva Resort, che ha un’estensione di 60 ettari ed è composto da 3 villaggi, che comprendono ben 696 abitazioni totali.

La Piana di Sibari, che è così denominata per via dell'omonima città magnogreca, è la pianura più vasta di tutto il territorio calabrese. Si trova sul versante ionico settentrionale della regione, e funge da confine tra il massiccio del Pollino e quello della Sila.

Infine la Calabria offre una vasta scelta di monumenti, con importanti chiese e monasteri, castelli e palazzi, che fanno di questa Regione una tra le più apprezzate in Italia.

Concedetevi una vacanza nel villaggio in Calabria Minerva Resort, non potrete più farne a meno di ritornarci.

Nessun commento

Powered by Blogger.