Header Ads

Estate 2017: in molti partiranno senza il partner per conoscere nuovi amici e realizzare il viaggio dei loro sogni

Piuttosto che partire da soli o con degli amici, un numero sempre maggiore di persone decidono di trascorrere le loro vacanze con degli sconosciuti. Tra loro molti single che così possono fare conoscenza con nuovi potenziali partner, riuscendo perfino a risparmiare rispetto al prezzo della stessa identica vacanza acquistata presso un operatore di viaggi tradizionale. Ma anche molti tra coloro che hanno un partner fisso, che ritengono così di realizzare il viaggio dei loro sogni. A mettere in evidenza questo nuovo fenomeno è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single.

«Lucia, 29 anni, sognava di fare un viaggio in Thailandia. I suoi amici non erano però disponibili, allora ha deciso di partire lo stesso optando per un viaggio di gruppo insieme a degli sconosciuti» racconta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

«Avevamo l'impressione di conoscerci già quando ci siamo incontrati per la prima volta il giorno della partenza» racconta Lucia. L'esperienza di viaggio secondo lei è stata come fosse "su misura". Non le è mancato nulla.

«Questo viaggio con SpeedVacanze.it -prosegue Lucia- mi ha permesso di salvare le mie amicizie perché altrimenti avremmo litigato poiché ognuno di noi voleva andare in un posto diverso. E mi ha permesso di concretizzare il viaggio dei miei sogni»

I viaggi organizzati da SpeedVacanze.it consentono inoltre di risparmiare. Giovanni, 38 anni, altro utente del portale è partito per il Brasile, sempre con dei totali sconosciuti, ma scegliere un viaggio tradizionale sarebbe stato troppo caro per lui«Quando si parte da soli non dico che si paghi come se si fosse in due, ma quasi» sottolinea Giovanni.

Grazie all'elevatissimo numero di iscritti, SpeedVacanze.it riesce ad acquistare grandi pacchetti e può così avere un grande potere negoziale sui prezzi, riuscendo a trasferire i benefici ai suoi clienti.

In merito poi alle affinità che si riscontrano nei gruppi, questa è merito della ventennale esperienza acquisita grazie all'altro portale del gruppo SpeedDate.it, dedicato agli eventi per single come gli "speed date", gli "speed dinner" e i "lock date party". I match makers del tour operator sono quindi diventati bravissimi nel creare gruppi omogenei e, ricevendo moltissime richieste d'iscrizione, hanno molto su cui poter lavorare. «Gli animatori, poi, fanno il resto durante la vacanza» aggiunge Roberto Sberna.

«Almeno l'80% dei nostri iscritti sono single, ma circa un 20% non lo sono. Semplicemente vogliono partire da soli, fare nuove conoscenze, divertirsi» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it.

Ma i viaggiatori non hanno paura di annoiarsi? «Ma no, è proprio l'opposto» risponde Gambardella. SpeedVacanze.it è infatti diventato un punto di riferimento affidabile. Relazionarsi con gli altri, poi, è facilissimo.

Sul portale il numero annuale dei nuovi clienti rappresenta il 38% del totale. Nel 62% dei casi, quindi, si tratta di vacanzieri che già hanno fatto almeno un viaggio firmato SpeedVacanze.it e che essendosi trovati bene hanno deciso di ripetere l'esperienza.

Tra loro un numero sempre maggiore di ragazze anche molto giovani che, sentendosi tutelate dalla serietà e dai livelli di sicurezza offerti da SpeedVacanze.it, non temono di avventurarsi in viaggi anche verso mete un tempo ritenute non proprio sicure per una donna che viaggia da sola.

«Con noi, infatti, partire da soli non vuol dire essere soli. Nei gruppi inseriamo sempre un numero uguale di uomini e donne. E poi c'è l'assistenza continua dei nostri animatori» sottolinea Roberto Sberna.

Nessun commento

Powered by Blogger.