Header Ads

Sale in 5° posizione nella classifica Commercial Pop Club Chart UK "Something on your Mind", il nuovo singolo della cantante italo eritrea SENHIT!

SENHIT
“La più internazionale delle artiste italiane” 

Il singolo SOMETHING ON YOUR MIND” in versione club mix
SALE AL #5 DELLA CLASSIFICA COMMERCIAL POP CLUB CHART
di Music Week UK!

Questa sera a Brescia sul palco di FESTIVAL SHOW 2017


Something on your Mind”, il nuovo singolo della cantante italo eritrea SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane”, conquista le classifiche inglesi in versione club mix! Entrato la scorsa settimana al 25° posto,sale in 5° posizione nella classifica Commercial Pop Club Chart e in 10° nella classifica Club Chart UK di Music Week (dati diffusi oggi, lunedì 10 luglio, da Music Week http://www.musicweek.com/chartscon i remix di 6 dj: No More Rules, Dephlex, 2 Below, A Lister, Ku De Ta e Most Lost Mixes.
Senhit festeggerà questa sera a Brescia portando live “Something on your Mind” sul palco di FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana.

E’ disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Hey Buddy”, l’ep che raccoglie i brani electro pop de “La più internazionale delle artiste italiane” tutti da ballare! Contiene gli ultimi singoli di Senhit come “SOMETHING ON YOUR MIND” (qui il video premiato come Best Of 2017 dalla community Time Lapse Italia http://vevo.ly/jlGZS7) e “HIGHER” (unico brano non prodotto da Higgins ma da Corrado Rustici, 



poi gli inediti “WENT OUT WITH A BANG” e “LAST TANGO” e i remix di maggior successo dei suoi brani “LIVING FOR THE WEEKEND” by Rich B and Phil Marriott e “SOMETHING ON YOUR MIND” by Ku De Ta.

Gran parte dei brani sono stati prodotti da Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese), e sono già stati presentati live in Italia e ad Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra, dove continuano ad essere suonati in radio e nei locali nella versione club mix.

Something on your Mind” è il singolo attualmente in rotazione radiofonica in Italia e all’estero. Il video, girato da Daniele Piras, è il primo in Italia in music lapse e ha superato 300mila visualizzazioni su Youtube:https://youtu.be/YnobbDRe_9g.
Anche “Living for the Week End” continua ad essere inserito nelle playlist radiofoniche e ad essere ballato nei club UK; questa primavera, ha raggiunto la 15° posizione della Club Chart nazionale Inglese di Music Week - Commercial Pop (qui il video del singolo originale ft. Marracash: https://youtu.be/NuUclsWph2U).


Sarà un’estate di live per Senhit che è stata invitata ad esibirsi sul palco di FESTIVAL SHOW 2017 e ad essere la protagonista musicale del tour “GIOCHI DEL CALCIO DI STRADA”!
Oltre al concerto di questa sera, lunedì 10 luglio a Brescia, la cantante italo eritrea si esibirà a Festival Show con i big della musica italiana anche il 27 luglio a Caorle (Venezia) e il 25 agosto a Mestre (Venezia).
“Giochi del calcio di strada”, invece, arriva ogni weekend in una città diversa d’Italia e vede Senhit esibirsi in ogni tappa come special guest con le sue canzoni, ma anche in veste di blogger e videomaker. Queste le prossime date: il 15 e 16 luglio a Rimini in Largo Boscovich e il 22 e 23 luglio a Bibione (Venezia) in Piazza Zenith.

Intanto Senhit racconta la sua vita in musica, con il fedele cane Buddy, sulla sua pagina ufficiale di Instagram, in una coinvolgente storia a fumetti ideata insieme a Federico Monzani.
Sul canale YouTube di Senhit, invece, è nato il Senhit Diary con cui l’artista, grazie alla sua videocamera, porta i fan dietro le quinte dei concerti e a scoprire i suoi interessi e progetti.

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com, un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.  

Nessun commento

Powered by Blogger.