Header Ads

Carovigno: 55 volontari per 200 sacchi di rifiuti per la terza giornata di #SaveCarovigno

CAROVIGNO (BR). Domenica 18 febbraio, complice finalmente il bel tempo, si รจ svolta la terza giornata di #SaveCarovigno, dedicata alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali della Spiaggia di Pantanagianni Grande.
I 55 volontari partecipanti, tra cittadini e richiedenti protezione internazionale ospitati nel centro accoglienza di Carovigno, e gli operatori della Protezione Civile hanno raccolto l’enorme quantitร  di rifiuti ingombranti, abbandonati tra le dune adiacenti la spiaggia, recuperando materassi, sedie ed altra attrezzatura balneare.
#SaveCarovigno รจ promossa dalle organizzazioni del terzo settore Acuarinto, PeopleTakeCare, WWF, Legambiente, Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto, Buon Senso e ASD EcolServizi Runners, con l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno.
Nel corso della giornata, i 55 volontari hanno raccolto dalle spiagge circa 200 sacchi di rifiuti servendosi dell’attrezzatura donata da Paul e Gina Zeguers-Vroemans, coppia belga venuta a conoscenza dell’iniziativa e desiderosa di contribuire alla causa. A loro i ringraziamenti dei volontari e delle organizzazioni promotrici.
L’iniziativa, partita a dicembre scorso dalla Spiaggia della Mezzaluna, proseguirร  il suo percorso ogni seconda domenica del mese fino ad arrivare alla riserva naturale di Torre Guaceto.
Il prossimo appuntamento รจ previsto per domenica 11 marzo 2018 alle ore 9:30 presso le Spiagge di Specchiolla (BR).

Nessun commento

Powered by Blogger.