Header Ads

Carovigno: domenica 18 febbraio la terza giornata dell'iniziativa #SaveCarovigno a Pantanagianni

CAROVIGNO (BR). A fronte delle condizioni meteorologiche avverse di domenica scorsa, domenica 18 febbraio alle ore 9:30, forti delle iniziative precedenti, si replica presso la spiaggia di Pantanagianni Grande (BR) con la terza giornata dell’iniziativa #SaveCarovigno dedicata alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali del territorio comunale.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno, si propone da una parte la valorizzazione del territorio comunale attraverso la cura del "bene pubblico", dall’altra la promozione di un percorso di inclusione e inserimento sociale attraverso l’impegno civico e volontario dei cittadini e dei richiedenti protezione internazionale del centro di accoglienza straordinaria di Carovigno.
#SaveCarovigno è promossa da diverse organizzazioni del terzo settore quali WWF, Legambiente, Acuarinto, PeopleTakeCare, Buon Senso e Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto e si ripeterà ogni seconda domenica del mese fino a maggio 2018. Il prossimo appuntamento sarà domenica 11 marzo presso la spiaggia di Specchiolla.

Nessun commento

Powered by Blogger.