Header Ads

Ostuni. Consiglio Comunale dei Ragazzi: dal 5 marzo "Like" in diretta su RadiOstuni

OSTUNI (BR). Novità nella città di Ostuni: a partire da lunedì 5 marzo, sulle frequenze dell'emittente radiofonica locale "RadiOstuni" prenderà il via un nuovo programma radiofonico per ragazzi ideato e curato dai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ostuni.
Durante una delle ultime sedute consiliari, sono stati proprio i componenti del Consiglio Comunale Junior a proporre la realizzazione di questo nuovo ed entusiasmante progetto che vedrà gli stessi ragazzi protagonisti di un'esperienza formativa e divertente al tempo stesso.
Sarà "Like" il titolo del programma, estrapolato dai ragazzi dal "linguaggio dei social", (di Facebook in particolare) i quali si augurano di creare, mediante il potente e affascinante mondo della Radio, qualcosa di carino, dinamico e coinvolgente che piaccia ai loro coetanei, amici, parenti e radio ascoltatori.
A far da sfondo in ogni puntata ci sarà un tema di interesse giovanile (Amicizia, Sport, Social Network, Musica, ecc...) sul quale si discuterà con gli ospiti in studio e da casa. Saranno inoltre proposte due rubriche tematiche per ragazzi, una dedicata al cinema e una alle curiosità e in tutto ciò, non potrà mancare tanta buona musica, accuratamente scelta e selezionata dai ragazzi stessi. Insomma, "Like" si prospetta come un programma dei ragazzi e per i ragazzi.
Soddisfatti di questo nuovo progetto presentato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi sono il Sindaco della Città di Ostuni Gianfranco Coppola e l'Assessore alle Politiche Sociali Antonella Palmisano che, sottolineando l'importanza dell'art. 13 della Convenzione Internazionale dei Diritti del'infanzia e dell'adolescenza che sancisce il diritto alla libertà d'espressione dei bambini e dei ragazzi in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, hanno particolarmente apprezzato quest'iniziativa che darà "voce" ai bambini e i ragazzi di Ostuni. Gli stessi auspicano all'iniziativa il miglior successo.
"Like" andrà in diretta ogni lunedì, a partire dal 5 marzo, alle ore 16:15, a cadenza quindicinale sulle frequenze di RadiOstuni (FM 97.100 MHz) e in streaming audio e video sul sito www.radiostunitv.com.

Nessun commento

Powered by Blogger.