Header Ads

Ostuni. Forum della Società Civile: giovedì 22 febbraio le Associazioni eleggeranno la prima Consulta dei Giovani

OSTUNI (BR). Come stabilito dallo Statuto Comunale, modificato con la delibera di CC n. 86 del 19 dicembre dello scorso anno, il Forum della Società Civile di Ostuni si doterà della Consulta dei Giovani. L’organo sarà eletto giovedì 22 febbraio, dalle associazioni iscritte al Forum, che si riuniranno alle ore 16 presso il Salone dei Sindaci di Palazzo San Francesco. 
Al fine di facilitare il lavoro di partecipazione dei cittadini e delle associazioni, il Comune di Ostuni e il Forum della Società Civile promuovono la formazione della prima Consulta dei Giovani, che sarà composta da almeno cinque ragazzi tra i 16 e i 25 anni, che verranno eletti dai membri delle associazioni iscritte al Forum, come previsto dall’art. 12, comma 4 bis del Regolamento per la disciplina delle forme di partecipazione popolare. 
Alle quattro consulte di settore già individuate (attività produttive, cultura, istruzione e sport; salvaguardia dell’ambiente, dell’assetto del territorio e della tutela dei beni culturali;  attività sociali, sanitarie e qualità della vita) si aggiunge quindi la consulta dei giovani, che avrà il compito di apportare al dibattito cittadino il punto di vista delle nuove generazioni, rappresentando simbolicamente un ponte tra i giovani, la società locale e la pubblica amministrazione. 
All’incontro pubblico di giovedì prossimo, a cui è invitata tutta la cittadinanza, prenderà parte il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, il Presidente del Consiglio Comunale Ernesto  Camassa, l’Assessore alla Partecipazione ed alla Trasparenza Guglielmo Cavallo, i Coordinatori delle Consulte: Giuseppe Zurlo, Teresa Lococciolo, Enrico Ciola e Franco Colizzi.

Nessun commento

Powered by Blogger.