Header Ads

Brindisi: martedì 6 marzo a Palazzo Nervegna l’I.T.T. "Giorgi" incontra Agnese Moro e Giovanni Impastato

BRINDISI. Proseguono le interessanti iniziative nella città di Brindisi: martedì 6 marzo alle ore 18:45 presso Palazzo Nervegna, in occasione del 40esimo della morte di Aldo Moro e Peppino Impastato, l’I.T.T. "Giorgi" incontrerà Agnese Moro, figlia del noto politico, e Giovanni Impastato, fratello di Peppino.
Impastato e Moro, un anniversario, due storie da ricordare, quelle di due uomini che hanno in comune la data della loro morte, il 9 maggio 1978, e l’efferatezza con cui sono stati compiuti i loro delitti. Ricordare perché ci fu da parte di entrambi, seppur in modi diversi, "il tentativo e il desiderio di raccontare agli italiani quale fosse la
verità di quegli anni. Il loro esempio, l’informazione per Impastato con la sua Radio Aut e il suo amore per la legalità, e i discorsi importanti di Moro che ci ha consegnato, come intellettuale e politico, sono eredità alle quali dobbiamo guardare con attenzione ancora oggi"( Nicola Tranfaglia).
Durante l'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, interverranno: il Commissario Straordinario del Comune di Brindisi, Santi Giuffrè, il Questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto e il Comandante Provincialedei Carabinieri, Giuseppe De Magistris.

Nessun commento

Powered by Blogger.