Header Ads

Brindisi: sabato 7 e domenica 8 aprile al Teatro Kopò lo spettacolo "Domani mi alzo presto"

BRINDISI. Ultimo appuntamento con la stagione del Teatro Kopò di Brindisi che ospiterà, sabato 7 aprile alle 21 e domenica 8 aprile alle 18, lo spettacolo "Domani mi alzo presto" della compagnia Amor Vacui con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin per la regia di Lorenzo Maragoni.    
Domani mi alzo presto e mi metto a studiare per l’esame, finisco quel progetto che devo scrivere da settimane, mi iscrivo in palestra e attacco l’etichetta con il mio nome sul campanello di casa. Tutte le cose che vorrei fare, ciò che non ho mai tempo di fare. Domani mi alzo presto, e faccio una lista di cose da fare. È lunedì mattina.   
È una settimana decisiva per le scelte di vita di tre giovani adulti che condividono lo stesso appartamento. Eppure, sembrano impegnati a fare una sola cosa: procrastinare. Rimandare a domani, passare giorni e notti a guardare infinite serie TV. Sempre meglio che affrontare il mondo reale. Domani mi alzo presto è una promessa da fare ogni sera e da disattendere ogni mattina. È una commedia. Dura un’ora. Come tre episodi di Friends. Come un episodio e mezzo di Breaking Bad. Come trecentoventi sigle di LOST. Domani mi alzo presto. Tra il dire e il fare c’è il procrastinare. 
La compagnia Amor Vacui è stata fondata nel 2010 da attori diplomati all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto. Lavora su temi legati alla propria generazione come il lavoro precario, le esperienze universitarie, le scelte di vita, con codici teatrali spesso contaminati dalla cultura contemporanea come musica, videogiochi, serie TV.   La compagnia ha partecipato a concorsi e festival di rilevanza nazionale, vincendo il Premio Off #3 del Teatro Stabile del Veneto (2012) e il Premio Bypass e il Premio del pubblico al CrashTestFestival 2015 - edizione tempi comici, qualificandosi inoltre finalista al Premio Argot-Off di Roma (2012), al Festival della Resistenza di Gattatico (2013), al Festival Direction Under 30 del Teatro Sociale di Gualtieri (2014) e al Festival Storie di Lavoro (2015) con lo spettacolo This is the only level; ha ricevuto una menzione speciale al Premio Giovani Realtà del Teatro dell’Accademia Nico Pepe di Udine (2015) con lo spettacolo Domani mi alzo presto. 
Il Teatro Kopó Brindisi è un innovativo spazio teatrale off, fuori dai circuiti ufficiali, con sede originaria a Roma. Al timone del progetto c’è il direttore artistico Francesca Epifani. La sede brindisina è in piazza Crispi, 42, nei pressi della stazione ferroviaria. 
Per info e prenotazioni contattare lo 0831260169. Aggiornamenti costanti su Facebook. Media partner Idea Radio.

Nessun commento

Powered by Blogger.