Header Ads

Carovigno: domenica 11 marzo la quarta giornata di #SaveCarovigno a Specchiolla

CAROVIGNO (BR). Proseguono le iniziative nella città di Carovigno: domenica 11 marzo si terrà la quarta giornata di #SaveCarovigno. I volontari richiedenti protezione internazionale del Centro Accoglienza Straordinaria di Carovigno, incontreranno famiglie e bambini per dedicarsi alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali delle spiagge pugliesi: appuntamento alle ore 9:30 a Specchiolla, Lido Sabbia d’Oro.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno, si propone da una parte la valorizzazione del territorio comunale attraverso la cura del "bene pubblico", dall’altra la promozione di un percorso di inclusione e inserimento sociale attraverso l’impegno civico e volontario dei cittadini e dei richiedenti protezione internazionale ospitati nel centro di accoglienza straordinaria di Carovigno.
#SaveCarovigno è promossa da diverse organizzazioni del terzo settore quali WWF, Legambiente, PeopleTakeCare, Acuarinto, Buon Senso, Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto, ASD Ecolservizi Runners Carovigno e si ripeterà ogni seconda domenica del mese fino a maggio 2018.

Nessun commento

Powered by Blogger.