Header Ads

Ostuni. Fervono i preparativi per l'Assemblea Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi

OSTUNI (BR). Proseguono nella Città Bianca le iniziative organizzate dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Da circa quindici giorni, infatti, sono stati avviati i preparativi per l'organizzazione dell'Assemblea Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi, un grande evento socio-culturale che si svolgerà il prossimo 18 aprile nella splendida cornice della Città Bianca e che coinvolgerà i vari Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia di Brindisi in una giornata di incontro, confronto e condivisione delle varie esperienze vissute nel proprio comune di appartenenza. L'evento, il cui tema sarà "L'anima di un luogo cambia e muta, per com'è governata, per come vien tenuta", oltre a coinvolgere bambini, ragazzi, educatori, insegnanti e facilitatori dei vari Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia di Brindisi, dei quali in questi giorni iniziano a pervenire le adesioni, prevede anche la partecipazione straordinaria di un Consiglio Comunale dei Ragazzi di un Comune della Provincia di Bari. 
"Sarà una giornata ricca di contenuti" affermano il sindaco dei Ragazzi Angelo Pacifico e l'Assessore Junior ai rapporti con i C.C.R. della Provincia di Brindisi Gabriele Lofino "attraverso quest'Assemblea infatti, potremo condividere le nostre esperienze e renderle interscambiabili con quelle dei nostri colleghi degli altri Comuni della Provincia. Il confronto è sempre e comunque un'occasione di crescita e di arricchimento culturale".
Grande apprezzamento per l'organizzazione di questo importante evento socio-culturale è stato espresso anche dal Sindaco della Città di Ostuni Gianfranco Coppola e dall'Assessore alle Politiche Sociali Antonella Palmisano i quali, credendo fortemente in questo tipo di iniziative, si augurano che le stesse possano favorire un'atteggiamento di ascolto da parte delle Pubbliche Amministrazioni e del mondo degli adulti in generale di quelli che sono i sogni e i bisogni dei ragazzi all'interno di una Comunità. Tale evento, potrebbe essere l'occasione utile per lanciare l'idea di costituire un vero e proprio "Coordinamento Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia di Brindisi" al fine di dare sempre più risalto e valore a quest'iniziativa. Le attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono affidate in gestione alla "PRISMA" Società Cooperativa Sociale onlus di Ostuni.

Nessun commento

Powered by Blogger.