Header Ads

Ostuni: venerdì 9 marzo al Tito Schipa incontro con il “Ferrari Trentodoc”

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: il secondo appuntamento di "Wine...not?" vedrà come protagonista una Cantina a cui il Salotto del Gran Caffè Ristorante Tito Schipa è ormai affezionato: “Ferrari Trentodoc”, Che rappresenta da anni il brindisi italiano per eccellenza ed ambasciatrice nel mondo dell'Arte di Vivere Italiana.
Venerdì 9 marzo, alle ore 20:30, si potranno scoprire nuovi interessanti abbinamenti, resi perfetti dall'incontro dell'eccellenza delle bollicine italiane con l'estro dello chef del Tito Schipa Marco Favino.
Ospite d’eccezione per la proprietà Marcello Lunelli.
Si comincia con il Maximum Brut, chardonnay in purezza dalla vellutata morbidezza che ben si sposa con un piatto altrettanto delicato e raffinato: Vitello al punto rosa con spuma tonnata e caviale.
Si continua con la quintessenza dello stile Perlè, Ferrari Perlè Bianco Riserva 2008, freschezza e sapidità abbinati al Risotto mantecato al Caciocavallo Podolico con Capocollo di Martina Franca e Limone.
Non poteva mancare il fuoriclasse Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2006, accompagnato a un piatto che ne richiama le sensazioni di miele di acacia e di cioccolato: Costoletta di Agnello al miele con demi-glace al cacao e caviale di Melanzane.
Al termine si troverà la Grappa Segnana Solera Selezione, complessa e dalla persistenza gustativa, abbinata al Cremoso al Caffè con Crumble alla Mandorla e Aria di Grappa Segnana, connubio perfetto di sapori decisi.

Nessun commento

Powered by Blogger.