Header Ads

Puglia: il 10 e 11 marzo una palma per la XVII Giornata Nazionale Unitalsi

Sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 anche in Puglia si terrà, la XVII Giornata nazionale UNITALSI, associazione che quest’anno compie 115 anni di vita. In tutta Italia, come tradizione, il simbolo della Giornata nazionale Unitalsi, sarà la piantina di ulivo, mentre in Puglia per il terzo anno consecutivo la sezione Unitalsi ha scelto di coniugare i divieti imposti dall’emergenza “Xylella” con la voglia della famiglia unitalsiana di condividere, almeno a livello regionale, lo stesso simbolo di pace. Ecco il motivo per il quale in Puglia il simbolo Unitalsi sarà la palma che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in circa 100 piazze pugliesi.
"Viste le limitazioni imposte nelle zone colpite dalla Xylella" spiega il presidente dell’Unitalsi Pugliese, Palma Guida "e, comunque, per evitare ulteriori problemi in un momento delicato di questa triste vicenda abbiamo deciso di scegliere un unico simbolo per tutta la Regione. Ecco perché la Puglia dal Gargano al Salento vivrà la XVII giornata nazionale con una piantina di 'palma', un simbolo diverso rispetto al resto d’Italia, ma ugualmente ricco di valori e di significato".
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’UNITALSI per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.
Al fianco dei tanti volontari che scenderanno nelle piazze un amico oltre che testimonial da 16 anni dell’associazione, Fabrizio Frizzi.
La 17ma Giornata Nazionale si arricchisce per il terzo anno consecutivo della collaborazione della Lega Calcio di Serie A TIM, che ha aderito alla campagna promossa dall’associazione. Infatti, durante il 28° turno di campionato di Serie A, in programma venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo, prima del calcio di inizio, al centro del campo verrà posizionato lo striscione UNITALSI. Inoltre, la Lega Calcio di Serie A TIM si è resa disponibile a dare lettura di un messaggio istituzionale sull’Associazione da parte degli speaker prima dell’inizio delle gare.
"La Giornata Nazionale rappresenta un appuntamento fondamentale per quanti scelgono di vivere e appartenere all’Associazione" ha dichiarato Antonio Diella, Presidente Nazionale UNITALSI "ma lo è ancora di più per quelle persone che ancora non ci conoscono, è il momento per dire 'eccoci', e lo faremo nella maniera più semplice, con il carisma e lo spirito unitalsiano, con migliaia di volontari, che sin dal mattino scenderanno in piazza con il loro sorriso, chiedendo un aiuto per continuare ad essere al fianco di chi è in difficoltà".
Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’UNITALSI è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.

Nessun commento

Powered by Blogger.