Header Ads

IlNero: ecco il nuovo video de L’Ultimo Stupido


IlNero, la nuova creatura musicale di Gianluigi Cabo Cavallo, già voce dei Litfiba dal 1999 al 2006, pubblica il video de "L'Ultimo Stupido", secondo singolo estratto dall’Album di esordio “Essenza di Macchina Cuore Cervello (E=MC2)".

Cabo guarda dentro di sé, si confronta con la realtà, si sente al centro dell’Inferno e si chiede se sia tutto vero quello che ci circonda o se sia solo l’ombra di una realtà più grande che non riusciamo a percepire.

Artisticamente il video (diretto dall'eclettico Francesco Bravi) è un gioco di forti contrasti in cui fra luci ed ombre si intravede la band ed è liberamente ispirato al mito della caverna di Platone e alla figura di Socrate.

Si riesce a capire cosa c'è davvero “fuori dalla caverna” se si ha la forza di guardare prima dentro se stessi : "Per aprire gli occhi, è necessario prima chiuderli e guardarsi dentro, nel profondo "nero" di ognuno di noi.

Una volta chiarito chi siamo e cosa vogliamo, una volta fatta pace lì nel profondo, riaprendo gli occhi, tutto ci apparirà molto diverso.
Esattamente come è.”
Il video è stato pubblicato in anteprima, a sorpresa, sulla pagina Facebook de IlNero per annunciare l’inizio della seconda parte dell’E=MC2 Tour che porterà la band in giro per l'Italia fino a Settembre. 

Prima tappa: Caserta Rock&Blues, Giovedì 28 Aprile 2016.

http://ilnero.us11.list-manage1.com/track/click?u=30e77dbc7a0dac4bba3f9729c&id=0756b82f2b&e=2546ee0e22

Nessun commento

Powered by Blogger.