Header Ads

Sanremo 2017: Lele è il vincitore delle Nuove Proposte. Stasera sarà proclamato il vincitore tra i Big

Al quarto giorno di (ospiti e) canzoni al Festival di Sanremo e' arrivato il giorno del primo vincitore. È Lele con "Ora mai", quarto classificato nella scorsa edizione di Amici, ad aggiudicarsi la gara delle Nuove Proposte. Il suo abbraccio alla "mamma" catodica Maria De Filippi e' il primo gesto del 20enne napoletano dopo la vittoria. I premi della critica, invece, sono stati assegnati a Maldestro con "Canzone per Federica" dalla Sala Stampa e a Tommaso Pini con "Cose che danno ansia" dalla Sala Stampa radio-tv-web. Per l'altro verdetto della serata, oltre alle coppie Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi, sono stati eliminati altri quattro big: Giusy Ferreri, Gigi D'Alessio, Al Bano e Ron.
Per quel che riguarda la scaletta dell'ultima puntata di sabato 11 febbraio 2017, saranno eseguite le 16 canzoni nuove degli Artisti della Sezione Campioni rimaste in competizione: Chiara Galiazzo (Nessun posto è casa mia), Samuel (Vedrai), Ermal Meta (Vietato morire), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Clementino (Ragazzi fuori), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Paola Turci (Fatti bella per te), Marco Masini (Spostato di un secondo), Francesco Gabbani (Occidentali's karma), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Sergio Sylvestre (Con te), Elodie (Tutta colpa mia), Fabrizio Moro (Portami via) e Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso).
Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione con sistema misto: del pubblico tramite televoto, della giuria degli esperti e della giuria demoscopica. Al termine delle votazioni verrà stilata una classifica. Riproposizione attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione dell’ultima esibizione effettuata (o di parte di questa) delle 3 canzoni che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato in classifica. La votazione precedente verrà azzerata e si procederà a una nuova votazione, sempre con sistema misto: del pubblico tramite televoto, della giuria degli esperti e della giuria demoscopica. La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice. Verranno comunicate anche la seconda e la terza classificate.
Sarà consegnato un premio alla carriera a Rita Pavone, ospiti Ladri di carrozzelle, Zucchero, Alvaro Soler, Alessandra Mastronardi-Diana Del Bufalo-Giusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, lo chef Carlo Cracco, Paolo Vallesi e Amara con la canzone Pace.

Nessun commento

Powered by Blogger.