Header Ads

I Rockets in concerto ai Magazzini generali


MILANO - Venerdì 19 Maggio i Rockets fanno tappa finalmente a Milano per un imperdibile concerto live presso i Magazzini Generali di Viale Pietrasanta 16. A più di dieci anni di distanza da una loro performance live milanese, la storica band sarà lieta di tornare a suonare dal vivo nel capoluogo lombardo per un attesissimo show - evento che ripercorrerà i loro maggiori successi.

Considerata come una delle migliori band della musica elettronica internazionale a cavallo tra gli anni 70 e 80, il gruppo si è sempre contraddistinto per la loro forte personalità e originalità artistica, per la particolare venatura fantascientifica dei loro testi e per il loro look unico, diventando sin da subito un punto di riferimento e influenzando notevolmente il sound moderno delle generazioni più attuali.

Veri e propri pionieri della cosiddetta “space rock music” in grado di mixare sapientemente sintetizzatori e vocoder, la band di origine francese, formatosi agli inizi degli anni 70 conosce il successo nel 1978 con “On the road again”, disco caratterizzato da brani strumentali evocativi e canzoni che raccontano di spazio e di viaggi lontani, tematiche spesso ricorrenti nella loro discografia. Nel 1980 grazie al brano “Galactica”, certificato disco di platino con oltre 1 milione di copie vendute in Italia, raggiungono la massima popolarità intraprendendo una lunga tournée di oltre 200 concerti che registra ovunque il tutto esaurito. I loro show sono stati inoltre i primi in Europa ad avvalersi di esplosioni, raggi laser ed effetti speciali di luci colorate.

In occasione della speciale serata ai Magazzini la band suonerà dal vivo alcuni dei brani più noti del loro repertorio; da “Space rock” a “One More Mission”, “Electric Delight, “Future Woman” e “Galactica”, sino ai più recenti brani estratti da “kaos”, loro ultimo album in studio, il concerto assumerà il carattere di un vero e proprio show, celebrando insieme al loro pubblico gli oltre 40 anni di straordinaria carriera.

Alla guida del gruppo sempre Fabrice Quagliotti alle tastiere e vocoder, affiancato da Rosaire Riccobono, bassista della band fin dal 1981, John Biancale, vocalist internazionale, Eugenio Mori alla batteria e Gianluca Martino alle chitarre.

I biglietti per assistere al concerto sono già disponibili in prevendita su mailticket e disponibili al seguente link http://www.mailticket.it/evento/10282 o acquistabili direttamente in loco.

Per i più scatenati sarà inoltre possibile accedere al Meet & Greet incontrando i Rockets in una sessione precedente il concerto per poter scambiare due chiacchiere e scattare una foto con loro.

Nessun commento

Powered by Blogger.