Header Ads

Clementino: nuove date per “Vulcano Summer Tour”

Dopo l’annuncio delle prime tappe si aggiungono nuove date per il Vulcano Summer Tour di Clementino, nuovo tour che lo vedrà protagonista in tante città italiane, per tutta l’estate, sempre accompagnato dal noto dj e produttore TY1.
Si aggiungono altre sei tappe al calendario: 08/07 Cervia (RA), 16/07 Caria (VV), 22/07 ITRI (LT), 11/08 Rossano Calabro (CS), 12/08 Terralba (OR), 02/09 Legnano (MI).
Dopo la partecipazione alla 67 esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e dopo la conduzione del Concertone del 1° Maggio 2017 su Rai3, Clementino partirà il prossimo 17 Giugno con il suo “Vulcano Summer Tour” l’attesissimo nuovo tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l’estate.
Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante il suo “Vulcano Summer Tour”, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Vulcano”, uscito lo scorso 24 Marzo su etichetta Universal, ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.
“Vulcano” è il quinto album in studio di Clemente Maccaro, e si compone di ben 13 tracce inedite scritte interamente dall’artista campano e per la prima volta interpretate da Clemente senza nessun featuring. Dalle cosiddette tracce “Clementiniane”, come lui stesso le ama definire, “Uè Ammò”, “Keep calm e sientete a Clementino” e “Joint” sino alle più introspettive “Stamm Ccà” e “Cenere”, l’album include inoltre il brano sanremese “Ragazzi Fuori” e la hit “Tutti scienziati”, attualmente in rotazione radiofonica. Nel video il rapper omaggia Massimo Troisi interpretandone con stile il personaggio Mario nel film capolavoro del 1984 «Non ci resta che piangere», che Troisi scrisse e recitò insieme al collega Roberto Benigni. All’interno di Vulcano non manca inoltre l’omaggio al regista Paolo Sorrentino del quale lui è fan, con l’omonimo brano “Paolo Sorrentino” a lui completamente dedicato.
Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Durante l’intero tour Clementino sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1.
Di seguito il calendario aggiornato:
17/06 – TARANTO – Raffo Festival
26/06 – CATANIA – Oasis Beach
08/07 – CERVIA (RA) – evento Radio 2 (NUOVA)
15/07 – ROMA – Porta di Roma
16/07 – CARIA (VV) – Piazza Mazzitelli (NUOVA)
22/07 – ITRI (LT) – Piazza Rodari (NUOVA)
05/08 – TRENTOLA DUCENTA (CE) – Gobber Expo
06/08 – CELLE DI BULGHERIA (SA) – Piazza Umberto I
11/08 – ROSSANO CALABRO (CS) – Stadio Comunale (NUOVA)
12/08 – TERRALBA (OR) – Gavina Summer Festival (NUOVA)
13/08 – ROCCADASPIDE (SA) – Festival dell’Aspide
17/08 – PRESICCE (LE) – Festival i colori dell’Olio
27/08 – SAN SALVO MARINA (CH) – Festival Progetto Sud
02/09 – LEGNANO – District Festival (NUOVA)
Canali ufficiali dell'artista:
Sito ufficialewww.clementinoiena.com
Facebook: www.facebook.com/ClementinoIenaWhite
Twitter: www.twitter.com/clementinoiena
Canale Vevowww.vevo.com/artist/clementino


Nessun commento

Powered by Blogger.