Header Ads

I matrimoni vengono rovinati non tanto dall'infedeltà sessuale quanto dall'infedeltá finanziaria


Nei momenti di crisi come questi attuali la famiglia si ritrova costretta a fare delle rinunce e a cambiare stile di vita. Così prima ancora dell'infedeltà sessuale è in crescita l'infedeltà finanziaria. È solo dopo che la tensione e lo stress portano alla ricerca di un'evasione sessuale al di fuori della coppia o del matrimonio. A metterlo in evidenza è Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un'avventura in totale discrezione e anonimato.

A «tradire» sono soprattutto le donne, che tendono a nascondere al partner quelle spese che se venissero scoperte sarebbero oggetto di rimproveri e recriminazioni. «Così per giustificare un acquisto superfluo la maggior parte delle donne (52%) si inventa che il capo di abbigliamento in questione era in saldo o ad un prezzo stracciato» spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Certo è che la crisi economica sta lasciando un marchio sempre più indelibile sullo stile di vita degli italiani. Secondo i dati raccolti ed elaborati da Incontri-ExtraConiugali.com il 42% delle coppie pensa infatti che l'infedeltà finanziaria possa essere causa di divorzio ed il 28 per cento delle coppie ha effettivamente divorziato oppure si è separato a causa di ciò.

«In un'epoca di instabilità e di incertezza economica come la nostra, l'infedeltà finanziaria ha come conseguenza un crollo della fiducia nella coppia superiore all'infedeltà sessuale» sottolinea Alex Fantini.

Ma questa situazione è ormai molto diffusa: nell'85% delle coppie si verifica una qualche forma di "infedeltà finanziaria". Dalle "bugie veniali" della moglie che compra di nascosto un capo di abbigliamento per poi dire al marito «l'avevo da tempo» si passa ai coniugi che addirittura aprono nuovi conti correnti e si procurano nuove carte di credito per poi indebitarsi all'insaputa del partner.

Secondo Incontri-ExtraConiugali.com la bugia più frequente riguarda i contanti: il 60% dei coniugi nasconde dei soldi. Poi vengono le spese: il 58% ammette di aver compiuto segretamente qualche acquisto "poco costoso", mentre il 19% ha nascosto acquisti importanti. Il 15% dice poi di avere una carta di credito "clandestina", il 13% un conto corrente "clandestino" ed il 12% mente direttamente sull'importo del proprio stipendio..

Nessun commento

Powered by Blogger.