Header Ads

La Voce Grossa di…Chiara Cruciani(intervista):«I miei scatti? Sono semplicità ed eleganza…»


Nicola Ricchitelli - L'ospite di quest'oggi arriva da Roma, lei è la fotomomodella Chiara Cruciani a cui diamo il nostro benvenuto nel nostro spazio dedicato alle interviste...
R:« Intanto ringrazio de la “Voce Grossa" per l'intervista».

Chiara i tuoi scatti sono sempre eleganti e mai volgari, Qual'è la Chiara che cerchi di far emergere di volta in volta nei tuoi scatti?
R:« Quello che voglio trasmettere nei miei scatti sicuramente è semplicità ed eleganza, doti secondo me fondamentali nella moda e non solo. Odio qualsiasi forma di volgarità e tutto ciò che è massa, per questo sono molto selettiva».

Chi è Chiara Cruciani dinanzi alla macchina fotografica?
R:« Dinanzi alla macchina fotografica cerco di esprimere quello che sono, la ragazza della porta accanto, cercando di raccontare qualcosa di bello e positivo. Mi piace soprattutto mostrare quello che indosso, cerco di risaltare il modello o semplicemente mi immedesimo in situazioni o momenti particolare, dipende da cosa mi viene chiesto».

Quando hai iniziato a realizzare i tuoi primi scatti?
R:« Ho iniziato un anno fa a posare per dei brand moda, fino ad avere un ruolo nel film di Paolo Vegliò..."Heloim".
Poi tante altre proposte sempre cinematografiche di cui non posso ancora parlare. Ma la passione per la fotografia l’ho sempre avuta, sin da piccola, io posavo e mia sorella scattava le foto».

Qual è il punto di forza di ogni tua singola foto?
R:« Il punto di forza delle mie foto credo sia proprio il fatto di mostrarmi in modo semplice».

Un fotomodella con la passione per i motori... Come nasce l'amore per le due ruote?
R:« La passione per i motori nasce dal fatto che mio padre è ormai un'icona nel mondo delle due ruote, in quanto da circa 30 anni gestisce con successo una delle più grandi concessionarie d Italia, la CRUCIANI MOTO appunto, dove io quando posso lavoro. Un azienda storica la nostra, anche nel settore corse, fino a qualche anno fa sia nella supersport che nella superstock 1000. Ma la mia passione non è soltanto per le due ruote, in realtà un altro mio sogno è quello di correre con le macchine».

Quale il modello che rappresenta il tuo carattere?
R:« Non riesco ad associare il mio carattere ad un modello di moto. Ho un carattere molto forte, sono testarda, orgogliosa, non mi piace dipendere e soprattutto non amo le cose facili, in tutto questo sono anche molto fragile ma questo lo dimostro soltanto alle persone che amo».

Il tuo ultimo scatto è intitolato "Solo il tempo di riprendersi..." di va di lanciare un appello affinché tutti restiamo a casa?
R:« "Solo il tempo di riprendersi" perché noi italiani siamo forti, lo abbiamo dimostrato tante volte, quando cadiamo ci rialziamo più forti di prima e sappiamo dimostrare che siamo invincibili. Il mio appello è: facciamo i bravi  RESTIAMO A CASA, sentiamoci dei privilegiati, facciamolo per chi a casa non ci può stare, perché impegnato a curare i nostri cari in ospedale, per tutte le forze dell' ordine, per le persone che lavorano nei supermercati, nelle farmacie, e per gli operatori del 118, rispettiamo queste persone, perché davvero sono degli eroi. Al posto di canzoni stasera, facciamo un grande applauso a tutti questi eroi».

Powered by Blogger.