Header Ads

La Voce Grossa di…Rosalba Maccarone:«Di una foto amo l’espressione…»


Di Redazione - L’ospite di quest’oggi arriva dalla Sicilia, da Catania per la precisione, modella e responsabile della Neovivo Video Production, ospitiamo quest’oggi nello spazio dedicato alle interviste Rosalba Maccarone.

Rosalba inizio sempre le mie chiacchierate con la più classiche delle domande, come stai?
R:« Ciao , intanto volevo ringraziarti per avermi scelto per questa meravigliosa intervista, è sto bene grazie».

Il tuo profilo è un proliferare di scatti, qual è il tuo rapporto con il mondo della fotografia?
R:« Come hai già ben detto tu sono una modella , ma anche una fotomodella. Il mio profilo appunto come si può vedere scoppia di servizi fotografici. Il rapporto che ho con il mondo fotografico diciamo che è iniziato all’età di 15 anni con i fotografi, però ho sempre avuto questo meraviglioso rapporto con la fotografia da piccolissima, infatti già da piccola invece di giocare con le barbie o altri giocattoli come tutte le altre bambine, io giocavo a farmi fotografare da mia madre.. mi sono sempre sentita a mio agio davanti una fotocamera o una telecamera, mi veniva spontaneo già da piccola mettermi in posa per farmi fotografare , per me era una cosa normale, quotidiana da fare. Il rapporto in questo mondo non si può molto descrivere a parole ma lo si deve sentire dentro, è quello che ho io è abbastanza amichevole…».

Cosa ti affascina di una foto?
R:« Quello che mi affascina tantissimo di una foto è la posa ma soprattutto l’espressione. L’espressione è importantissima perché è la chiave che fa capire alle persone che vanno a guardare la foto ciò che si vuole esprimere o il messaggio che si vuole dare».

Quali quelle che ami maggiormente scattare?
R:« Io non ho una maggiore preferenza di quale genere scattare , appunto perché amo la fotografia, quindi farmi fotografare in tutti i genere; però vado pazza per il ritratto, cioè quella fotografia in cui la modella viene fotografata fino al collo; qui si basa molto sul l’espressione. Preferisco questo tipo di genere rispetto alle altre perché io personalmente do molto valore all’ espressione facciale».

Per Neovivo Video Production – che si occupa di produzione di video musicali – curi la parte riguardante la scelta delle comparse, quando una comparsa è giusto per un video musicale?
R:« Un altra bellissima tappa delle mia vita che non mi aspettavo di raggiungere è quella di far parte di una produzione di video musicale : LA NEOVIVO. Io appunto mi occupo di una parte abbastanza fondamentale per il video musicale; ovvero le comparse. La scelta di una comparsa è difficile, deve essere adatta al video, deve rispecchiare in tutti i punti di vista quello che viene raccontato nel video è soprattutto deve esserci la bravura dell’espressione è recitazione nel l’interpretazione del personaggio Nei videoclip musicali purtroppo non si può avere la facilità di poter recitare come in un film o in un teatro, esprimendosi parlando, ma lo si deve fare solo con l’espressione facciale, del corpo è attraverso gesti, in modo da far capire al pubblico che va a vedere il video quello che sta accadendo in quel momento».

Cosa ti affascina di questo lavoro?       
R:« Io amo questo lavoro, lo faccio con molto entusiasmo è felicità, quello che mi affascina di ciò è che sembra di entrare in un altro mondo, in un mondo che ti fa capire, riflettere è ti fa dare valore a cose che non credevi che si potesse dare. Si sta a contatto con moltissime persone è tanti artisti, ognuno di loro con un talento diverso, una bravura eccezionale, un genere di musica diverso che ci si adatta a loro, un modo della moda, di vestirsi diverso, un genere di dialetto diverso; ci si impara molto e soprattutto a confrontarsi è a migliorare sempre di più».

Quanto lavoro c’è dietro la produzione di un video musicale?
R:« Il lavoro che c’è dietro la produzione di un videoclip musicale è tanto. Non ci sono solo io che lavoro, ci sono anche altre persone (che si occupano di altre cose) ognuno di noi ha un lavoro diverso è da ciò che deve fare, ma soprattutto una cosa fondamentale è che c’è abbastanza organizzazione tra noi.. Una delle cose più belle è quella in cui si va a instaurare un bellissimo rapporto di amicizia è quindi lì poi il lavoro diventa anche molto più facile».

Qual è il tuo rapporto con la musica?
R:« Anche con la musica ho un bel rapporto visto che all’età di 5 anni ho iniziato con la danza, fino ad oggi. Sono una ballerina di latino americano , 4 volte campionessa italiana tra Rimini è Bologna. Posso dire che la musica mi appartiene è mi basta sentire un pizzico di ritmo è subito inizio a scatenarmi…».

Quale strada ti piacerebbe prendere in futuro?
R:« La strada che mi piacerebbe prendere in futuro e che mi auguro è quella intanto di continuare con quello che già sto facendo , portandomi sempre più in alto, è magari spaccare ed entrare a far parte nel mondo dello spettacolo».

Powered by Blogger.