Header Ads

La Voce Grossa di…Ilenia Bruno(intervista):« Amo il reggaeton…amo cantare canzoni che parlano d’amore…Adoro emozionare la gente!»


Di Redazione – La voce di quest’oggi arriva da Palermo, dalla bella Sicilia, è una voce che sa di musica, un po’ neomelodica, un pò votata alla musica italiana.

Sul suo canale Youtube è possiile ascoltare tante cover, ma anche un inedito - "Spugliammocce" – ma soprattutto è possibile ascoltare una voce di belle speranze.

Sulle pagine de La Voce Grossa quest’oggi accogliamo la voce di Ilenia Bruno.

Ilenia benvenuta nel nostro spazio quest'oggi, come stai?
R:« Sto bene, nonostante la quarantena…».

Dai tuoi scatti postati sui social sembra emergere un certo tipo di rapporto con il mondo della musica, raccontaci un pò...
R:« Amo la musica, già da piccola canticchiavo con il telecomando tra le mani…sono molto timida e la musica mi aiuta ad esprimermi, ad esprimere ciò che sento e ciò che sono!».

Quali sono gli artisti che ti hanno avvicinato al mondo della musica?
R:« Da sempre, la prima cantante che ha colpito il mio cuore è stata Laura Pausini...ho sempre sognato di diventare ciò che lei è adesso!».

Da Youtube è possibile ascoltare tante tue cover ma abbiamo anche qualche inedito, uno di questi è "Spugliammocce" di cosa parla?
R:« Si, è possibile ascoltare tante cover, molte insieme all’artista Gioacchino Gargano e anche il mio primo inedito...Spugliammece, scritto da Tony Lo Nardo e Fabio Li Greci, parla di un amore, un amore finito ma non da entrambe le parti.. lei ancora lo ama, mentre lui è già impegnato con un’altra donna. Penso sia un tema che accomuni molte persone».

Quali sono i temi che ami maggiormente cantare nelle tue canzoni?
R:« Amo il genere reggaeton, ma amo cantare soprattutto le canzoni che parlano d’amore…Adoro emozionare la gente!».

Musica neomelodica ma anche musica italiana, quale la tua vera anima musicale?
R:« Bella domanda…amo entrambi i generi…ho sempre pensato di poter cantare sia neomelodico che italiano…forse un giorno dovrò fare una scelta, non so…Al momento, lascio che il tempo mi dia delle risposte!».

Chi è Ilenia Bruno davanti ad un microfono?
R:« Ilenia davanti al microfono è LIBERA! Libera di fare ciò ama, libera di esprimersi, libera di essere se stessa!».

Soprattutto come vivi le occasioni che ti permettono di esibiti in pubblico?
R:« Quando mi esibisco in pubblico, ho molta ansia lo ammetto! Ma appena inizio a cantare, svanisce tutto.. non esiste più nulla.. io, il microfono e il pubblico! Mi manca quella sensazione e spero che tutto torni presto alla normalità».

Ilenia quali progetti bollono in pentola per il prossimo futuro?
R:« Avrei tanti progetti.. sicuramente cercherò di fare uscire un nuovo inedito.. Poi spero di entrare a far parte della Zeta Sound, a cui ho mandato un provino.. penso sia un’ottima occasione, potrebbe essere il mio trampolino di lancio. Quindi incrociamo le dita J Sicuramente ci tengo a ringraziare Gioacchino Gargano, che mi ha aiutata a lasciarmi andare molto di più e ad essere più sicura di me stessa!».
Powered by Blogger.