Header Ads

La Voce Grossa di…Jennifer Giulia(intervista):«Con la musica neomelodica noi cantiamo l’amore…»


Di Redazione – Continua il nostro viaggio tra le giovani voci della musica neomelodica, una musica da tanti vista con la puzza sotto al naso ma molto amata anche dai più giovani.

Anche l’ospite di quest’oggi è una voce di belle speranze e molto apprezzata su Youtube, nativa di Napoli proveniente dall’Umbria, questa è la voce di Jennifer Giulia, ed è proprio lei l’ospite del nostro spazio dedicato alle interviste di quest’oggi.

Jennifer benvenuta nel nostro spazio quest’oggi, innanzitutto come stai?
R:« Tralasciando questo periodo, sto molto bene, grazie!».

Iniziamo questa chiacchierata parlando del tuo ultimo singolo pubblicato lo scorso anno, “Donna”, cosa dice di te questo pezzo?
R:« Allora “Donna” è uno dei miei inediti che preferisco, perché innanzitutto l’ho scritta io, poi aggiustata nel miglior modo possibile dal grande autore Francesco Franzese, è nata appunto la storie di noi Donne. Mi hai chiesto cosa dice di me, in realtà io ti rispondo dicendo che questa canzone parla di NOI. Essa rappresenta tutte le situazioni in cui almeno alcune di noi si sono trovate, questo forte messaggio sembra appunto essere arrivato a molte persone attraverso le visualizzazioni, i commenti e i messaggi e tutta questa emozione mi aveva fatto capire di potercela fare di essermi fatta conoscere come si deve e soprattutto di essere piaciuta al pubblico che mi sostiene e che ho oggi».

Chi è l’angelo che canti nel brano “L’Angelo mio”?
R:« Anche l’angelo mio è una canzone che è amo, è dedicata forse all’uomo che ho amato di più in tutta la mia vita, si chiama Domenico ed è mio Zio, ho sentito il dovere di dedicargli questa canzone. Lui mi ha sempre assistita in tutto, mi ha sempre insegnato che in tutte le situazioni c’è un piano B per non arrendersi, saró pronta un giorno a dedicargli il mio successo e tutto ció che sono diventata».

Altro brano molto toccante è “Sarà”, raccontaci un po’ il senso di questa canzone?
R:« Credo che ogni cantante sia innamorata del suo primissimo brano, anche io faccio parte di quel gruppo. Il mio brano “Sarà” mi ha aperto le porte ad un mondo completante diverso da quello ove vivevo prima. Ogni adolescente ha avuto il suo “primo amore” e quando mi mandarono quel brano capii che esso poteva diventare di qualcuno, nel senso che (parlo da ascoltatore) una canzone, se mi piace è perché un minimo mi ci rispecchio ed essendo che “Sarà” racconta la storia di un’amore falso, purtroppo a molte di noi è capitato, peró a fine brano fa capire appunto che c’è una rinascita e queste brutte situazioni ci aiutano a crescere»

Jennifer perché così tanti giovani si avvicinano alla musica neomelodica?
R:« La musica Neomelodica è concentrata maggiormente sulle storie d’amore, secondo me il fatto di attirare giovani (ritorno al discorso di prima) è perché ogni canzone ha la sua storia, e c’è una vasta probabilità che quella canzone sta raccontando proprio la storia di qualcun’altro, questo ci attira, ci attrae dalla canzone stessa è così via dal cantante».

Soprattutto perché la musica neomelodica ha il potere di attrarre a sé così tanta gente?
R:« Secondo il mio parere, il Neomelodico come genere musicale si distingue, ti spiego subito perché, noi cantiamo l’amore, la vita, premetto io amo anche la musica italiana e di diverse lingue, ma le canzoni napoletane parlano di me, parlano di noi, parlano di te, le serenate, prendiamo come esempio quelle, mi farebbe effetto sentire una serenata in una lingua che non è il Napoletano, perchè ti ripeto, noi cantiamo L’AMORE, ed è per questo che la gente è attratta dalla nostra musica».

Tu quando hai iniziato ad ascoltare questa musica?
R:« Ho iniziato ad ascoltare la musica napoletana da molto piccola, all’età di 9 anni ,quando con i vecchi computer, mia zia mi faceva fare i karaoke dei classici napoletani a partire da “Lu primm ammor, O’sarracin” fino ad arrivare a “Ij so pazz” di Pino Daniele che mio cugino cantava sempre, e  così giorno per giorno alimentavo la mia passione».

Quali artisti ti hanno aiutato e contribuito a farti avvicinare a queste note?
R:« Ho iniziato la mia carriera facendo molti sacrifici, soprattutto mia madre, che per me ha scavalcato montagne , ignoranti entrambi di tutto quello che era una vita da artista, pensammo quindi, facendo vari ragionamenti , che avrei dovuto capire a chi affidarmi, quindi con molta disponibilità, una grandissima artista, Noemi Mesto, molto paziente mi ha guidato verso i migliori autori, arrangiatori è così via».

Dove vuoi ti porti il tuo amore per la musica?
R:« Come tanti vorrei che il mio amore per la musica in generale mi portasse lontano, su questo posso dire di essere una persona molto decisa in tutto ció che faccio e sono sicura di poter arrivare dove desidero».

Cosa vedremo di Jennifer in futuro?
R:« In campo artistico sicuramente una donna forte come lo sono sempre stata, con un pubblico che la apprezza in tutti i suoi pregi e difetti e mi vedo ancora più grado di trasmettere amore e gioia con le mie canzoni a tutto colore che stimano e che credono in me».
Powered by Blogger.