Header Ads

svegliaginevra - esce il 4 marzo il nuovo singolo Quello che volevi


Quello che volevi
 è il nuovo singolo di svegliaginevra, in uscita venerdì 4 marzo per La Clinica Dischi. Dopo essersi imposta sulla scena pop italiana con il debut album Le tasche bucate di felicità, svegliaginevra torna con il singolo Quello che volevi, un brano dal ritmo coinvolgente che gira sul concetto del cambiamento: le persone e le situazioni cambiano e forse "non sono più quello che volevi". 

Quello che volevi anticipa il disco in uscita ad aprile e arriva dopo il successo del singolo qualcosa!, un brano dal ritmo acustico incalzante che riflette i timori e le speranze di una generazione, e DUE, presenza fissa nelle playlist di Spotify. 

"Quello che volevi, quello che ero e che non sono più. Le persone cambiano, i rapporti anche e con loro i nostri sentimenti. Eppure, per assurdo, ci ostiniamo a credere di non riconoscere più l’altro invece di renderci conto che cambiare, evolverci, scoprire nuovi pezzi di noi è l’unica cosa che ci permette di restare sempre gli stessi"

svegliaginevra si conferma così tra le nuove leve della musica pop contemporanea, capace di tratteggiare i contorni di un’intera generazione, divisa tra amori, ansie e film in streaming.

"svegliaginevra è una cosa che ripeto spesso. 
Sarà che sono pigra, sarà che vivo in un mondo tutto mio tra le poesie più belle, i film d’amore, i sogni, le canzoni tristi e qualche riflessione post-cazzata sul perché mi ostini a non contare mai fino a 100 prima di parlare, prima di fare, prima di essere me stessa sempre anche quando sarebbe il caso di trattenersi. 
svegliaginevra me lo dice mia madre, me lo dicono i miei amici perché sono distratta la maggior parte delle volte e anche disordinata nei pensieri, nei piani e nella mia stanza. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti ma non le cose inutili come i nomi degli ex. 
svegliaginevra dunque lo spiego così, come un risveglio che avviene attraverso la musica e le parole. Le parole sono importanti perché ci aiutano a capire chi siamo e cosa abbiamo dentro. E' così che scrivere per me diventa l’auto-analisi necessaria alla sopravvivenza di ognuno di noi.  
svegliaginevra è la mia sveglia personale, non quella alle 7 del mattino ma quella della mia vita che mi salva sempre dai momenti peggiori, quando sembra che il mondo mi stia crollando addosso, quando sembra che le cose stiano andando dalla parte sbagliata, quando penso di essere io quella sbagliata. Svegliatevi con me ⏰" 

 

CREDITI:
Scritto da Ginevra Scognamiglio.
Prodotto e registrato in Clinica Dischi da Leonardo Lombardi e Marco Barbieri.
Basso: Angelo Sabia.
Mix e Master: Salvatore Addeo.
Copertina: Chiara Ceccaioni.

BIO
svegliaginevra è la nuova scommessa femminile di La Clinica Dischi dopo l’exploit di cmqmartina. Dopo il fortunato esordio di “senza di me.”, la conferma di “Simone” e il featuring con APICE su “Barche", “Come fanno le onde” esce a luglio 2020 e conquista pubblico e addetti al settore: in pochi mesi, il brano vola oltre il milione di stream, stazionando in modo permanente nelle playlist editoriali Scuola Indie (di cui ottiene anche la copertina) e Indie Italia di Spotify e nell’alta rotazione delle principali radio nazionali. Inoltre, il brano viene inserito nella tracklist della serie Netflix Summertime 2. Con "Punto", svegliaginevra si presenta definitivamente al grande pubblico figurando tra i sessanta progetti selezionati per Sanremo Giovani 2021. Non mancano anche qui gli inserimenti nelle playlist editoriali di Spotify come Indie Italia, Scuola Indie e New Music Friday. Il 16 aprile 2021 esce “Due” per La Clinica Dischi, singolo che anticipa il debut album della cantautrice campana “Le tasche bucate di felicità”. Uscito il 21 maggio 2021, in poco tempo tempo il disco supera i 6 milioni streams su Spotify, collezionando playlist ed ottenendo la copertina di Indie Italia e Indie Triste.  Il tour estivo, che l’ha portata a girare tutta la penisola, si è appena concluso con la sua esibizione al Mi Ami (Circolo Magnolia) per il Though As You Fest, in collaborazione con Dr. Martens. A novembre 2021 arriva il singolo qualcosa!, un brano che, tra cassa dritta e stacchi, definisce una dinamica coinvolgente e inedita nella discografia dell’artista.

Nessun commento

Powered by Blogger.