Seconda Categoria - Girone A, Trani vola alto, Ruvo non molla l’osso! Che duello in vetta!
La quinta giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone A regala spettacolo e gol a valanga. In vetta continua la corsa della Pol. Trani 2006, che liquida con un netto 3-0 la Gioventù Calcio San Severo e si conferma capolista solitaria con 13 punti. La formazione biancazzurra mostra ancora una volta solidità difensiva e grande prolificità in avanti: 25 gol realizzati in appena cinque giornate.
Alle spalle del Trani resiste il Soccer Ruvo, fermato sul 2-2 sul campo degli Eagles Bisceglie. Gara equilibrata e combattuta fino alla fine, con i padroni di casa che confermano di poter dare fastidio a chiunque. Un punto che permette comunque al Ruvo di mantenere il secondo posto a quota 11, due lunghezze dietro la vetta.
A quota 10 punti, un terzetto in piena corsa: Accademia Calcio Monte, Marconi Ischitella e Eagles Bisceglie. L’Accademia, però, incappa nella prima vera battuta d’arresto stagionale, sconfitta per 2-0 a Sant’Agata di Puglia. Ne approfitta il Marconi Ischitella, che batte 3-1 l’Elce e aggancia il gruppo di testa, confermandosi una delle realtà più solide del campionato.
Scalpita anche il Virtus Sammarco, che espugna il campo del Red Heart Sannicandro (2-3) in un match ricco di emozioni. Successo importante per i rossoblù, ora sesti con 9 punti, appaiati agli Eagles. Torna a sorridere anche il Virtus Molfetta, che conquista i tre punti sul campo dell’Audace Ascoli Satriano con un rotondo 4-1, rilanciandosi in classifica.
Nelle zone basse, pareggio per 2-2 tra Real San Giovanni e Real Rodi Garganico, risultato che muove la classifica dei primi ma lascia ancora a 0 punti i garganici. Situazione difficile anche per Audace Ascoli e Red Heart Sannicandro, entrambe ferme a 3 punti.
