Header Ads

Taranto: da domenica 15 aprile l'evento "Musica al Mudi Concerti di Primavera"

TARANTO. Con "Musica al MuDi – Concerti di Primavera" torna la stagione concertistica organizzata dall’associazione musicale Domenico Savino.
Gli incontri musicali nel Museo Diocesano di Taranto, saranno inaugurati domenica 15 aprile alle ore 19 con il concerto "Un trio all’opera", che vedrà impegnato il Trio PraTa in un omaggio a Rossini. Un concerto che darà il via anche alla tournee 2018 del trio PraTa, composto da Luigi Di Fino (clarinetto) e Paolo Cuccaro (pianoforte), entrambi concertisti e docenti presso l’Istituto Musicale "Giovanni Paisiello" di Taranto, e da Bledar Zajmi violoncello solista e concert-master presso il Teatro Nazionale di Praga.
Il programma della serata prevede: C. Vollweiler, Trio Concertante op. 15 su temi italiani; L. Boccherini, Rondo per violoncello e pianoforte; G. Rossini, Fantasia per clarinetto e pianoforte; G. Rossini, 3 Soirees Musicales per trio – La regata veneziana, La pesca e La serenata; G.Rossini, “Una voce poco fa” aria di Rosina da Il Barbiere di Siviglia per violoncello e pianoforte; A. Herman, “Dal tuo stellato soglio” preghiera dal Mosè in Egitto di Rossini per clarinetto e pianoforte; G.Rossini, Ouverture da Il Barbiere di Siviglia per trio.
La tournee del Trio PraTa continuerà con una serie di concerti in Italia (Molfetta, Lecce, Ragusa, Corigliano Calabro) e all’estero (Praga, Bratislava, Vienna, Tirana, Skopie, Chicago). Nel mese di settembre il trio sarà poi impegnato in un prestigioso tour di 8 concerti e master classes in Cina.
Gli appuntamenti con "Musica al MuDi" proseguiranno domenica 29 aprile con il pianista Vincenzo Rana in "Pianisti all’opera…operisti al pianoforte". Domenica 6 maggio sarà la volta di Celeste Di Meo al violino e Jongrey Kwag al pianoforte nel concerto "Un violino celestiale". Domenica 13 maggio "Un tocco di classica" con Massimo Severino al pianoforte. Martedi 22 maggio si esibiranno i Vincitori dell’International Music Competition "Domenico Savino" 2017 Michele Santoro alle percussioni (First Prize), Marta Lorenza Grieco al flauto (Second Prize) e Daniele Cervellera al pianoforte (Third Prize). Ultimo appuntamento domenica 3 Giugno con il concerto "Meditation ed Virtuosite" del Trio Enjoy3 composto da Daniela Carabellese – violino, Giuseppe Carabellese – violoncello ePietro Laera – pianoforte.
L’ingresso nella sala del Museo Diocesano – Vico Seminario I in Città Vecchia a Taranto – è previsto alle ore 19 con inizio concerti alle ore 19.30. Si accederà ai concerti previo acquisto del biglietto del MuDi al costo di 3 euro. Per informazioni contattare il numero 3392360993.

Nessun commento

Powered by Blogger.