Header Ads

Gaboh: il nuovo singolo è "Tor Marancia Meccanica"


Arriva in radio “TOR MARANCIA MECCANICA”, il nuovo singolo di GABOH.

Si tratta di una canzone ispirata da un quartiere magico, lo stesso quartiere dove l’artista è nato e cresciuto. Una visione onirica e vellutata della vita di tutti i giorni con atmosfere sognanti e sognate dove la realtà incontra la fantasia.

La strada e la certezza che ci dà diventa elemento salvifico in un momento difficile della vita stessa. Tor marancia che con il suo meccanismo salva e ripara i sogni in un contesto magico che riporta la vita ad un forte elemento di appartenenza”, dichiara il cantautore.


 

Gabriele Hintermann nasce il 10 ottobre 1985 ed è un cantautore-polistrumentista italo/svizzero nato e cresciuto a Roma.

Figlio del noto attore di prosa, televisione e cinema Carlo Hintermann. La sua passione per la musica comincia all'età di 11 anni quando inizia a intraprendere i primi studi musicali con la chitarra classica.

All'età di 12 anni inizia a scrivere canzoni per il suo primo gruppo rock chiamato "Red sky". Successivamente si appassiona al blues al jazz e alla musica classica iniziando a suonare il contrabbasso ed iscrivendosi al conservatorio di Santa Cecilia dove è attualmente specializzando in violoncello, strumento con il quale si esibisce in vari teatri con l’orchestra del conservatorio stesso.

Registra parti strumentali con il contrabbasso per film e documentari ed inizia una vita artistica costellata di partecipazioni musicali con svariate band tra le quali la jug band “No Funny Stuff” con la quale realizza numerosi concerti e partecipa al talent “Tu si que Vales” su canale 5.

È inoltre il contrabbassista e co-fondatore della balkan band romana Errichetta Underground giunta quest’anno al decimo anno di carriera e con la quale organizza ogni hanno ”Errichetta Festival” (festival di musica tradizionale che ha da poco festeggiato la sua ottava edizione) e con la stessa band nel 2016 realizza un incredibile concerto presso la cavea dell’auditorium insieme alla band dei KlezRoym capitanata dal sassofonista romano Gabriele Coen.

In qualità di cantautore forma nel 2007 una band che porta il suo nome: "Gabriele Hintermann & Il Circo BauMann" con la quale pubblica il suo primo EP dal titolo "Fra le stelle Ep” contenente quattro inediti originali. Con la stessa band realizza moltissimi concerti partecipando a numerosi festival in varie zone dell'Italia ed aprendo più volte i concerti del gruppo folk "Modena City Ramblers" di fronte a migliaia di persone.

La band si scioglierà più avanti per dare spazio alla sua nuova formazione “Hintermann e gli Sciamani” che si è già esibita su vari palchi tra i quali quello del teatro Quirinetta in Roma e con la quale ha da poco finito di registrare il suo primo disco che conta incredibili partecipazioni tra le quali spicca quella di Matteo Gabbianelli, frontman della band “Kutso”, del sassofonista jazz/klezmer Gabriele Coen, del Banjista Danilo Cartia e dulcis in fundo quella delle stelle della musica balcanica internazionale Sercuk e Nizo Alimov entrambi macedoni e provenienti dalla rinomata “Kocani Orkestar”.

Nessun commento

Powered by Blogger.