Header Ads

ALICE OLIVARI il singolo "FAKE" in radio da venerdì 29 aprile


A partire dal 29 aprile sarà in rotazione radiofonica, già disponibile in digitale “Fake” nuovo singolo della cantautrice bresciana ALICE OLIVARI. Online anche il videoclip ufficiale del brano.

Scritta da Alice Olivari, attivista nel campo dei diritti umani e degli animali, “Fake” è il terzo singolo dell’artista, anticipato da “Ora tocca a me” (2019) e “Tornare Indietro” (2020). Fake vuole descrivere attraverso il genere pop la Società attuale. “Siamo tutti vittime inconsapevoli delle regole dettate dalla Società, io compresa” racconta Alice “perche' attraverso la tv, le pubblicità, la moda e i social ci troviamo forse inconsciamente costretti a dire, fare e addirittura pensare in un modo comune con il solo scopo di essere accettati. “Volersi liberare dagli stereotipi è sempre stata un’esigenza” prosegue l’autrice “capire chi siamo veramente, partendo dalla solitudine creata spesso dai social per arrivare ai gravi cambiamenti climatici non considerati a causa degli interessi economici, fino alla guerra, alla malnutrizione del terzo mondo e allo sfruttamento degli animali. Il mio invito è quello di toglierci le maschere che la Società ci impone cercando di essere sempre di più noi stessi e diventare delle persone maggiormente consapevoli, attente e rispettose nei confronti degli altri e di tutto il pianeta.”



ALICE OLIVARI, classe 1993 di Polpenazze del Garda, provincia di Brescia, si avvicina al mondo della musica all’età di 18 anni. Dopo aver studiato da diversi insegnanti di canto, si trasferisce a Milano per intraprendere un percorso a 360 gradi nel campo della musica e si diploma all’accademia M.A.S. di Milano a giugno 2017. Negli anni ha diverse esperienze musicali come corista per Baby K e durante un tributo ai Queen con Katia Ricciarelli, come solista aprendo il concerto di Nek a Manerba del Garda e cantando a Gardaland in occasione del compleanno del parco e durante la stagione Magic Winter, per poi fare esperienza anche in teatro nel musical “Geronimo Stilton” e “Hair” esibito a Milano, Padova e Bologna. Ha esperienza anche negli studi di registrazione per produrre spot e jingle pubblicitari. Molto impegnata nel mondo dei temi sociali e nei social-media, realizza progetti ideati da lei, iniziando poi a scrivere testi e melodie delle sue canzoni. Nel 2019 partecipa a The Voice Of Italy su Rai2 superando le Blind Audition e ottenendo in pochi giorni dalla pubblicazione più di un milione di visualizzazioni su YouTube. Ad ottobre 2019 esce su tutte le piattaforme digitali il suo primo singolo dal titolo Ora Tocca A Me, pubblicando poco dopo anche il videoclip su Youtube. A gennaio 2020 pubblica il suo secondo singolo intitolato Tornare Indietro seguito dal videoclip sul suo canale YouTube. Ad ottobre 2021 partecipa ad X-Factor Romania raggiungendo i Bootcamp. A febbraio 2022 presenta in anteprima a Casa Sanremo i suoi due nuovi singoli dal titolo Fake e Mappe, presto in uscita su tutti i digital store. La data di uscita di Fake è prevista per il 29 marzo 2022. Durante la settimana del Festival esibisce live a cappella davanti al Teatro Ariston entrambi i singoli in diretta su RaiRadio2 e Rai2.

Nessun commento

Powered by Blogger.