Header Ads

BOISON: esce il video del nuovo singolo PASSA


Disponibile da oggi su youtube il videclip ufficiale di PASSA, il nuovo singolo dei BOISON, moniker dietro il quale si cela il musicista romano Ivan Boison, coadiuvato dal musicista e coproduttore Nicola Cursio. Il brano è uscito il 2 dicembre 2022 per The Prisoner Records in distribuzione The Orchard, con supervisione artistica di Ivan Antonio Rossi.

BOISON con questo terzo singolo prosegue il percorso intrapreso con i i brani precedenti, Fermo qui e Soltanto rumore, ovvero di un alt rock d'autore che trova nella narrazione e nell'empatia il suo punto di forza, raccontando il presente con le sue devianze e con i suoi turbamenti.

PASSA è un brano che può essere racchiuso all'interno del Pop Rock, sorretto da un songwriting ricercato e mai banale, capace di affrontare il tema dei disturbi alimentari, argomento spesso tabù che colpisce molte persone, sopratutto tra le giovani generazioni.

“Al giorno d’oggi bisognerebbe ascoltare molto di più le persone e cercare di capire quello che hanno da esprimere, soprattutto nel momento in cui questo dialogo avviene in maniera implicita. "Passa" è il racconto di quello che qualcuno oggi chiamerebbe erroneamente “devianza giovanile”, una storia a lieto fine in questo caso specifico, ma non sempre va così, purtroppo. È fondamentale ascoltare e raccontare (magari attraverso un brano, come in questo caso) storie di problematiche psicologiche legate all’alimentazione, poiché solo parlandone molte persone che si trovano a vivere queste situazioni riescono a capire quello che stanno vivendo. Di fatti, molto spesso, nemmeno ci si rende conto di star vivendo questa determinata condizione.” Boison


l progetto BOISON nasce nel 2020 dall’incontro tra Ivan Boison, classe 93’ e Nicola Cursio, classe 92’. Ivan e Nicola si conoscono al “Saint Louis College of Music” di Roma, dove studiano e conseguono la laurea in “Sound Engineering”. Tra i due si sviluppa fin da subito un’intesa artistica che vede la sua genesi quando Ivan presenta a Nicola alcune idee di brani ancora in fase embrionale. Tutto prende forma grazie all’incontro con due figure fondamentali, Ivan Antonio Rossi e Michele Bitossi, che hanno permesso di portare il progetto ad un livello superiore.

Nessun commento

Powered by Blogger.