Header Ads

Hotel Rigopiano: bilancio definitivo di 29 vittime e 11 superstiti

È di 29 morti e di 11 superstiti - 9 persone tratte in salvo, più le 2 che erano scampate perché fuori dalla struttura - il bilancio definitivo della slavina che ha travolto l'hotel Rigopiano, nel comune di Farindola, in provincia di Pescara. I soccorritori hanno dovuto lavorare una settimana per dare un nome a tutti i dispersi. 
"Ci siamo salvati bevendo la neve e il ghiaccio sciolto", hanno raccontato alcuni sopravvissuti. 
Tra le persone estratte vivi i due figli e la moglie del cuoco Giampiero Parente e altri due bambini: Samuel di 7 anni ed Edoardo di 9. In salvo anche Vincenzo Forti, 25 anni, gestore di una pizzeria sul lungomare di Giulianova, e la fidanzata Giorgia Galassi, 22 anni, studentessa e commessa.
Salvi anche Giampaolo Matrone, 34enne romano titolare della pasticceria "La Deliziosa" di Monterotondo, e Francesca Bronzi, 25 anni di Silvi Marina. 
La valanga che si è abbattuta sull'hotel Rigopiano al momento dell'impatto aveva raggiunto una massa di circa 120.000 tonnellate e una velocità tra i 50 e i circa 100 Km/ora, dicono gli esperti, un team costituito da personale di Meteomont.

Nessun commento

Powered by Blogger.