Header Ads

Skyscanner: Ostuni e Pistoia tra le 17 città europee da vedere nel 2017


Un bel riconoscimento arriva per due città italiane, ovvero Ostuni (BR) e Pistoia. Skyscanner, il motore di ricerca viaggi globale  ha selezionato le 17 Città Europee da vedere nel 2017. 17 destinazioni creative, divertenti e colorate, perfette per un anno che sarà pieno di vita e di energia. Dalle gitane coste della Spagna alle suggestive sponde del Baltico, passando per i grandi classici d'Europa come Londra o le chicche come Aarhus, in Danimarca. E poi passando per l'Italia con due bellissime città come Ostuni e Pistoia
Questa la lista delle 17 città europee: L'AIA, Paesi Bassi; AARHUS, Danimarca; PISTOIA, Italia; TBILISI; WISMAR, Germania; LAS PALMAS DE GRAN CANARIA, Spagna; PAFOS, Cipro; HULL, Regno Unito; STOCCOLMA, Svezia; ALICANTE, Spagna; DELFT, Paesi Bassi; LONDRA, Regno Unito; LISBONA, Portogallo; VARSAVIA, Polonia; OSTUNI, Italia; VILNIUS, Lituania; BRATISLAVA, Slovacchia.
Per quel che riguarda Pistoia, Skyscanner dice: "Un’altra Capitale Europea della Cultura 2017, ma questa volta italiana. Si tratta di Pistoia, che per l’occasione vedrà emesso un nuovo francobollo tutto suo! Il 2017 quindi sarà l’anno giusto per visitare questo luogo a metà strada tra Firenze e Lucca, una destinazione perfetta per gli amanti dell’arte, delle passeggiate a piedi e della buona tavola, con un centro storico caratterizzato dalla Cattedrale di San Zeno, la Piazza del Duomo, il Battistero… e tante viuzze costellate di boutique di artigianato locale. A proposito di handmade, iniziate a segnarvi in agenda tutte le manifestazioni che il prossimo anno si susseguiranno in onore del fatto a mano “made in Tuscany”.
Per quel che riguarda, infine, Ostuni, Skyscanner dice: "Sbrigatevi a prenotare la vostra vacanza a Ostuni... siamo sicuri che da primavera 2017 verrà assalita da migliaia di croceristi. Avete capito bene, croceristi, perché il vicino porto di Brindisi da aprile prossimo torna ad essere un importante scalo per le navi da crociera nel Mediterraneo. Una notizia che aumenterà ancor di più il turismo in questa che è una delle zone più affascinanti della Puglia, che del resto continua a registrare un aumento di ricerche di voli da tutto il mondo, come evidenziato da un nostro recente studio. La Città Bianca vi aspetta con un centro storico tutto di calce, che la rende unica al mondo: oltrepassate le mura aragonesi ed entrate in un regno bianco fatto di cattedrali, portali e viuzze. Non perdetevi le masserie tra gli ulivi e il Dolmen di Montalbano di Fasano, da visitare con una gita fuori porta!".
Per leggere i giudizi sulle altre città consultare il link https://www.skyscanner.it/notizie/17-citta-europee-da-vedere-nel-2017.

Nessun commento

Powered by Blogger.