Header Ads

Mario Venuti: 'Motore di vita' è nuovo album

MILANO - Domani, venerdì 7 aprile, esce “MOTORE DI VITA” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) il nuovo album di inediti di MARIO VENUTI, prodotto artisticamente dal cantautore siciliano insieme a Seba. L’album vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”, scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica!

«Abbandonati i temi sociologici de "Il tramonto dell'Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale – così Mario Venuti racconta il nuovo album – MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell'amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».

Questa la tracklist dell’album “Motore di Vita”: “Conservare in luogo fresco”; “Caduto dalle stelle”; “La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; “Spirito del mondo”; “Tutto questo mare”; “Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.

Da sabato 8 aprile Mario Venuti incontrerà il pubblico e racconterà “Motore di Vita” in un instore tour. Queste le date:
Sabato 8 APRILE a MILANO (ore 17.30 - Mondadori di Via Marghera, 28)
Domenica 9 APRILE a PALERMO (ore 18:00 - La Feltrinelli di via Cavour 133)
Lunedì 10 APRILE a CATANIA (ore 18:00 - La Feltrinelli di via Etnea 283)
Mercoledì 12 APRILE a ROMA (ore 18.00 - La Feltrinelli di via Appia Nuova 427)
Giovedì 20 APRILE a TORINO (ore 18.30 - La Feltrinelli di Stazione Porta Nuova)
Venerdì 21 APRILE a FIRENZE (ore 18.30 - La Feltrinelli di Piazza della Repubblica, 26)

“Motore di vita” sarà presentato live da MARIO VENUTI nelle seguenti date: l’11 aprile al Vinitaly and the City di BARDOLINO (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di MESSINA, il 28 aprile al Rapsodia di CASERTA, il 6 maggio al Blue Note di MILANO, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA.

La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.




Nessun commento

Powered by Blogger.