Header Ads

Ad acquistare le vacanze sul web è l'89% degli italiani

Alla luce delle nuove tecnologie, una ricerca di SpeedDate.it
svela come cambiano le abitudini degli italiani: per l'acquisto
dei viaggi vince il virtuale, ma per relazionarsi si torna
agli incontri face-to-face..

A breve non si indosseranno più i comunissimi occhiali da sole ma gli Spectacles, gli occhiali-telecamera che consentono di registrare brevi video da 10 a 30 secondi e di condividerli in rete in tempo reale. E poi ancora smartwatch, smartband, fitness tracker e via dicendo. Sono i «wearable», i «dispositivi indossabili» che secondo SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, sono già oggi 120 milioni ed entro il 2020 saranno oltre un miliardo.

Cosa cambierà nelle abitudini degli italiani? «Molto è già cambiato: basti pensare che oggi ad acquistare una vacanza su Internet è l'89% degli italiani, contro il 6% di chi preferisce l'agenzia di viaggi ed il 5% di chi preferisce contattare direttamente le strutture ricettive» risponde Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it, e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Ma la vera rivoluzione deve ancora arrivare. E sarà una sorpresa, perché secondo gli analisti di SpeedDate.it tutto sarà più digitale, ma non il modo di relazionarsi che tornerà ad essere più tradizionale. Anzi sarà proprio l'eccessiva diffusione del digitale a spingere poi ad una fuga verso il mondo reale per quanto riguarda le relazioni.

Nessun commento

Powered by Blogger.