SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, ha messo in luce i desideri delle donne in quanto alle loro mete preferite per le vacanze estive di quest'anno e in quanto ad uomini.
Come in «What Women Want» interpretato da Mel Gibson, che nel film riusciva a capire cosa volessero segretamente le donne, SpeedVacanze.it si ĆØ calato nella psicologia femminile attraverso un nuovo sondaggio, realizzato su un campione di 2 mila donne di etĆ compresa tra i 24 ed i 48 anni.
Quali sono le mete preferite dal gentil sesso per l'estate 2017? Secondo il sondaggio di SpeedVacanze.it, le donne non sono più interessate solo all'estetica e alla cura del fisico, ma si approcciano alle vacanze da un punto di vista più «maschile», preferendo mete all'insegna dell'avventura, del cambiamento, dell'imprevisto.
CosƬ, piuttosto che rimanere in Italia o frequentare i soliti posti, il 65% delle intervistate preferirebbe una meta più «esotica» come Zanzibar o come il Madagascar, dove SpeedVacanze.it sta proponendo viaggi all'insegna dell'avventura tra sue splendide spiagge, foreste rigogliose, vita notturna e numerose attivitĆ sportive.
E in quanto ad uomini? Le donne vogliono un maschio che abbia la capacitĆ di impegnarsi concretamente in un rapporto, che sia sicuro di sĆ© e che sia attraente. «E sƬ, se la donna ĆØ italiana, l'aspetto fisico dell'uomo conta moltissimo» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.
Dal sondaggio di SpeedVacanze.it il messaggio ĆØ chiarissimo: «nonostante le donne siano diventate socialmente ed emotivamente più forti, continuano a preferire un uomo che possa dare loro un senso di protezione» spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest'ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova.
L'impegno nella relazione ĆØ fondamentale per il 92% delle intervistate, la sicurezza lo ĆØ per l'89% e l'aspetto fisico per l'80%. Ma le donne vogliono anche un uomo che sia generoso (65%) e vogliono anche ridere (59%).
«Piuttosto che ricevere in regalo un gioiello importante le donne prediligono però ricevere in dono un regalo esperienziale, come ad esempio un viaggio da condividere insieme» sottolinea il direttore generale di SpeedVacanze.it.
|