Header Ads

Ostuni: sabato 21 aprile un corso di formazione deontologica per giornalisti sull'etica nell'informazione agroalimentare

OSTUNI (BR). "Etica professionale e informazione agroalimentare":  sarà questo il tema del corso di formazione per giornalisti che si terrà a Ostuni sabato 21 aprile 2018, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale, in via Francesco Rodio 1.
Il corso, organizzato dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Ostuni in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, affronta la tematica dell’etica professionale del giornalista per una informazione mirante a coniugare il rigore scientifico nei temi legati all’agroalimentare con una corretta e accessibile  divulgazione ai cittadini.
Relatori dell’evento: dottor Michele Peragine, giornalista Rai, Presidente dell’Associazione Giornalisti Agroalimentare Puglia (Agap), gruppo di specializzazione aderente alla Fnsi; dottor Felice Suma, agronomo, tecnico senior del "Consorzio Salentino Olivicoltori" per l’assistenza alle aziende e l’organizzazione di corsi di formazione; dottor Agostino Grassi, nutrizionista, già ricercatore nel "Centro universitario per lo studio del metabolismo" dell’Università degli Studi di Bari e segretario della "Fondazione Dieta Mediterranea". Introduce e modera il dottor Francesco Pecere, giornalista, responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Ostuni. 
Il corso, inserito nella piattaforma nazionale per la formazione permanente degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, darà diritto a sei crediti deontologici.

Nessun commento

Powered by Blogger.