Tuglie: giovedì 12 luglio i Cafè Chinaski per l'appuntamento del "Mipiaci Fest 2018"

TUGLIE (LE). Giovedì 12 luglio con i Cafè Chinaski proseguono gli appuntamenti del "Mipiaci Fest", la nuova rassegna de La Villetta (Largo Fiera – Tuglie) che animerà le notti dell’estate salentina sulle note degli artisti e delle band più amate del tacco d’Italia, con tutta la musica che ci piace da cantare a squarciagola o da ascoltare in relax  trovando refrigerio dalla giornata arroventata tra sedie a dondolo e cocktail freschi e particolari nati dalle sapienti miscelazioni dei barman.
Per quel che riguarda Cafè Chinaski, è un progetto che prende avvio nell’estate del 2013, in occasione dell’apertura allo storico concerto di Manu Chao al Parco Gondar di Gallipoli, da quattro dei componenti del gruppo musicale Rino’s Garden, Andrea Melileo, Francesco Verdicchia, Matteo e Francesco Fersini, che decidono di intraprendere questo nuovo percorso adeguando le passate esperienze musicali a ciò che di nuovo li caratterizza: frenesia, dinamismo, colore… e tanta rinnovata energia. I Cafè Chinaski propongono un repertorio di inediti accompagnati da un omaggio al cantautorato italiano (Dalla, De Gregori, Mannarino, Gaetano, Bandabardò), riarrangiando il tutto in chiave folk, raggae e balkan. Nello scorso ottobre hanno vinto il concorso "Musica per il lavoro", organizzato da RadioFlyWeb in concomitanza con la Cisl, che li ha portati a esibirsi sul palco del Mei 2.0 di Faenza, condividendo il palco con artisti del calibro di: Enrico Ruggeri, Omar Pedrini, Fabrizio Moro, Bandabardò.
Un live a settimana dedicato a ognuna delle band che da sempre caratterizzano il territorio salentino, e che offrono una selezione di generi per tutti i gusti, passando dal pop al rock, dal folk alla patchanka, in un tripudio di suoni e sensazioni per un’estate tutta da cantare.
Questo il programma completo del "Mipiaci Fest":

12 luglio: Cafè Chinaski
19 luglio: Merifiore
26 luglio: Natural Mystic
2 agosto: Crazy Rollband
9 agosto: La Municipàl
13 agosto: Atollo 13
25 agosto: Mipiaci Fest Closing Party

La Villetta – Largo Fiera – Tuglie (Le)
Start ore 22:30
Ingresso Libero
Per info e prenotazioni: +39 3405494368 - https://www.facebook.com/lavillettaofficial/
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento