Header Ads

Decorazioni di Halloween: i trend del 2018

Messi da parte costumi da bagno, teli mare e ciabattine, quando le giornate si fanno piĆ¹ corte e le notti, invece, iniziano ad allungarsi, ĆØ ora di dare il via ai preparativi per Halloween, la celebre festivitĆ  di origine celtica che, passando per gli Stati Uniti, ĆØ arrivata fino a noi a sta guadagnando sempre piĆ¹ terreno e notorietĆ  nel nostro paese.

PerchĆ© farsi trovare impreparati quando si puĆ² usufruire di una pratica guida alle ultime tendenze in fatto di decorazione, per organizzare un party di Halloween perfetto fin nei minimi dettagli?
PiĆ¹ che a Carnevale, dove sono sicuramente i travestimenti a farla da padrone, per la notte di Halloween il vero must ĆØ l’allestimento degli ambienti che accoglieranno grandi e piccoli ospiti. Una decorazione di Halloween curata e riuscita, infatti, ĆØ il primo passo per entrare nel mood della festa e godersela al massimo.

Primo step: decorare l’ingresso di casa, per dare il benvenuto a tutti i bambini in cerca di caramelle e altre golositĆ : zucche, ragnatele, pipistrelli e altre decorazioni "da paura" sono l’ideale per ricreare la tradizionale atmosfera da notte delle streghe! Se poi la festa continua in casa (come succede spesso ad Halloween, date le fresche temperature autunnali), il secondo step ĆØ senza dubbio la decorazione del salone e della tavola con i colori e i simboli di Halloween. Studiate con attenzione tutti i dettagli, evitando di esagerare con gli elementi horror se il party di Halloween ĆØ pensato per i piĆ¹ piccini.
I piĆ¹ creativi potranno trovare spunti e risorse sul web per creare con le proprie mani le decorazioni di Halloween; originali e inedite; per chi non se la sente di avventurarsi nel do it yourself, invece, basta spulciare le mille proposte di decorazioni di Halloween online sui siti specializzati, una miniera di idee (per tutte le tasche) per addobbare casa la sera del 31 ottobre.

Scegliere un tema al quale ispirarsi potrebbe essere utile per districarsi fra le tante proposte. Ma quali sono i temi piĆ¹ trendy per Halloween 2018?

Anche quest'anno continua ad imporsi la tendenza Dia de los Muertos, che non risparmia ormai neanche l’universo della moda, con colori accesi e fantasie floreali. Inno alla vita piuttosto che celebrazione della morte, il giorno dei defunti messicano, con i suoi scheletri colorati, ĆØ un'esplosione di colori e gioia di vivere che poco ha a che vedere, in effetti, con la macabra atmosfera di Halloween “all'americana”. Optare per una decorazione di Halloween con scheletri messicani ĆØ quindi una scelta originale, perfetta per festeggiare in modo spensierato e ideale anche per i bambini. Non dimentichiamo, infatti, l'enorme successo riscosso quest'anno dal film d'animazione Coco, ispirato a questa tradizionale commemorazione messicana.

Di gran lunga meno spensierati e gioiosi, ma altrettanto innovativi e decisamente trendy, i decori vudĆ¹ quest’anno sono richiestissimi dai meno… deboli di spirito! Privo di qualsiasi implicazione religiosa, il tema ĆØ liberamente ispirato al cinema e si traduce in una sorta di vudĆ¹ "pop", di paranormale "chic". Gli elementi caratteristici dei decori vudĆ¹ sono piume, monili fatti di ossa, crani e spilloni, che dovranno ovviamente abbondare in casa la sera di Halloween per accogliere non solo amici e conoscenti, ma anche spiriti e presenze "inquietanti"!

La decorazione di Halloween piĆ¹ soft e passe-partout del 2018, ideale per festeggiare Halloween in famiglia, ĆØ incentrata sul colore per eccellenza di questa festa, nonchĆ© della stagione autunnale ormai alle porte: l'arancione, declinato nella sua versione metallizzata. Basteranno pochi elementi, come delle stoviglie usa e getta nere con motivi arancione metallizzato o alcuni addobbi arancioni con paillettes per aggiungere un tocco glamour e impreziosire le decorazioni della serata.

Una volta scelto il tema del party e acquistati gli addobbi di Halloween preferiti, ĆØ il momento di dedicarsi all'aspetto piĆ¹ goloso della festa: i dolciumi! Quest’anno, perchĆ© non acquistare, magari, qualche caramella in meno e cimentarsi in qualche ricetta (anche semplice) per dare alla festa di Halloween il sapore genuino delle nostre tradizioni culinarie?

Nessun commento

Powered by Blogger.